Enter your email Address

  • Mondocorse
    • Piloti, storie e glorie
      • Pillole di storia
    • MotoGP
    • SBK – SuperBike
    • Altri Campionati – Moto
    • Formula 1
    • Altri Campionati – Auto
  • Auto
    • Filtra per Marchio
    • Accessori
    • Amarcord
    • Test Drive e Prove
  • Moto
    • Filtra per Marchio
    • Accessori
    • Abbigliamento Moto
    • Test Ride e Prove
  • Articoli e News
    • Cronaca
    • Curiosità
    • Interviste
    • Mobilità pubblica e privata
    • Social News
    • Tecnica
  • Eventi
    • Eventi e Manifestazioni
    • Report
  • BLOG
    • BLOG di Fabio Avossa
    • IL BARRYTO di Barry Rivellini
  • Itinerari
  • Log in
Quacquarelli, Centro assistenza e vendita Renault e Dacia
ItaliaOnRoad – Rivista Italia Motori
  • Novembre 29th, 2023
  • Homepage
  • Contatti
  • Staff
  • Disclaimer
  • Privacy & cookie policy
  • Pubblicità
  • Log in
ItaliaOnRoad - Rivista Italia Motori
Quacquarelli, Centro assistenza e vendita Renault e Dacia
  • Mondocorse
    • Piloti, storie e glorie
      • Pillole di storia
    • MotoGP
    • SBK – SuperBike
    • Altri Campionati – Moto
    • Formula 1
    • Altri Campionati – Auto
  • Auto
    • Filtra per Marchio
    • Accessori
    • Amarcord
    • Test Drive e Prove
  • Moto
    • Filtra per Marchio
    • Accessori
    • Abbigliamento Moto
    • Test Ride e Prove
  • Articoli e News
    • Cronaca
    • Curiosità
    • Interviste
    • Mobilità pubblica e privata
    • Social News
    • Tecnica
  • Eventi
    • Eventi e Manifestazioni
    • Report
  • BLOG
    • BLOG di Fabio Avossa
    • IL BARRYTO di Barry Rivellini
  • Itinerari
  • Follow
    • Facebook
    • Twitter
    • Pinterest
    • Youtube
    • Instagram
    • Tumblr
    • RSS
Mercedes AMG C 63, puro fascino e straordinaria dinamica
Home
Auto Modelli
Mercedes-Benz

Mercedes AMG C 63, puro fascino e straordinaria dinamica

Ottobre 1st, 2014 Marco Fossa Auto Modelli, Mercedes-Benz

Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Tumblr

CONSIGLIATI PER TE

RAV4 Goes Hybrid
RAV4 Goes Hybrid
VITARA Web Black Edition: lo stato dell’arte del SUV compatto
VITARA Web Black Edition: lo stato dell’arte del SUV compatto

Puro fascino ed una dinamica straordinaria: la nuova Mercedes-AMG C 63 è pronta a definire nuovi standard. La propulsione high-tech, la dinamica di marcia tipica di AMG e la massima personalizzazione a livello di allestimenti garantiscono un’esperienza di guida unica nel suo genere. Il modello al vertice della gamma di Classe C è equipaggiato con un motore biturbo V8 da 4 litri, che ricorda da vicino il propulsore dalla spinta mozzafiato montato sulla Mercedes-AMG GT. Le prestazioni vanno dai 350 kW (476 CV) della C 63 ai 375 kW (510 CV) della C 63 S. Con un consumo senza pari di soli 8,2 litri ogni 100 km (ciclo combinato NEDC) la C 63 è la vettura 8 cilindri dai consumi più contenuti del segmento high performance. L’assetto sportivo AMG RIDE CONTROL con ammortizzatori a gestione elettronica, il bloccaggio meccanico del differenziale sull’asse posteriore ed il programma di marcia AMG DYNAMIC SELECT sono inclusi nell’ampia dotazione di serie.

Mercedes-AMG C 63  (BR 205); 2014 Mercedes-AMG C 63  (BR 205); 2014

Dinamismo e comfort nei lunghi viaggi: la nuova Mercedes-AMG C 63, in versione berlina sportiva e carismatica station-wagon high performance, offre motori con dati tecnici senza uguali, consumi ridotti al minimo, un’eccezionale dinamica longitudinale e trasversale ed un’elevata adattabilità all’impiego quotidiano. Il design all’interno ed all’esterno è più distintivo che mai.

Il modello V8 al vertice della gamma di Classe C è proposto in quattro varianti: berlina e station-wagon sono disponibili come Mercedes-AMG C 63 S e C 63.
La C 63 S offre una dinamica di marcia ancora maggiore. La Mercedes-AMG
C 63 sarà presentata in anteprima mondiale il 2 ottobre, in occasione del debutto al pubblico della Mercedes-AMG GT, al Salone dell’Automobile di Parigi. Il lancio sul mercato è previsto per febbraio 2015 con la potente C 63 S da 375 kW (510 CV), mentre la C 63 da 350 kW (476 CV) e la C 63 S station-wagon seguiranno ad aprile 2015.

Mercedes-AMG C 63  (BR 205); 2014 Mercedes-AMG C 63  (BR 205); 2014

“Con le nuove denominazioni dei modelli vogliamo sottolineare l’avvento di una nuova era: il successore della Mercedes‑Benz C 63 AMG, un modello che ha riscosso un notevole consenso a livello globale, si chiamerà da subito Mercedes-AMG C 63”, ha dichiarato Tobias Moers, Presidente del Board of Management di Mercedes-AMG. “Con 40.000 unità, la C 63 AMG serie 204 si è confermata il modello AMG più venduto. Con la nuova Mercedes-AMG C 63 vogliamo continuare sull’onda di questo successo. Trazione, dinamica di marcia e allestimenti: da ogni prospettiva la Mercedes‑AMG C 63 definisce nuovi standard, grazie ai quali consoliderà ulteriormente la promessa del marchio ‘Driving Performance’: la promessa di un’esperienza di guida straordinariamente dinamica per i Clienti AMG”.

Mercedes-AMG C 63  (BR 205); 2014 Mercedes-AMG C 63  (BR 205); 2014

Agilità accattivante, elevata velocità in curva e neutralità ottimale: la C 63 è dotata di assi indipendenti con un’elevata percentuale di alluminio, una cinematica orientata alla dinamica, ammortizzatori a gestione elettronica ed un’elastocinematica specifica AMG. Con l’assetto sportivo AMG RIDE CONTROL il Cliente può scegliere tra tre posizioni che variano dalla massima sportività ad un comfort ideale per i lunghi viaggi, il tutto premendo un pulsante.

L’asse anteriore della C 63 è dotato di sospensioni a quattro bracci con attacco dei freni radiale, una caratteristica tipica degli sport motoristici. Fuso a snodo indipendente e carreggiata più ampia consentono una maggiore accelerazione trasversale. Le sospensioni posteriori multilink con supporti ruota indipendenti presentano una maggiore campanatura negativa. Per migliorare la trazione e la dinamica di marcia la C 63 è dotata di bloccaggio meccanico del differenziale sull’asse posteriore, la C 63 S di bloccaggio elettronico del differenziale sull’asse posteriore. Entrambi i bloccaggi del differenziale riducono lo slittamento della ruota interna alla curva senza alcun intervento di regolazione dei freni, consentendo di conseguenza al guidatore di accelerare prima in uscita dalle curve.

Mercedes-AMG C 63  (BR 205); 2014

Nelle frenate da una velocità elevata la vettura rimane più stabile, inoltre il bloccaggio del differenziale migliora la trazione anche in partenza. Il vantaggio del bloccaggio elettronico del differenziale sull’asse posteriore di serie sulla C 63 S rispetto alla soluzione meccanica consiste nella regolazione ancora più sensibile e rapida, che sposta i limiti fisici della guida ancora più in alto. L’ESP® a 3 stadi di serie, con le funzioni ESP ON, SPORT Handling Mode ed ESP OFF, è perfettamente collegato con il bloccaggio del differenziale posteriore ed armonizzato in maniera ottimale con l’elevata dinamicità.

              
  • Tags
  • 63
  • amg
  • auto
  • benz
  • c
  • car
  • Mercedes
  • modello
  • specifiche
PROSSIMO ARTICOLO Anteprima mondiale della XL Sport con motore high-tech Ducati
ARTICOLO PRECEDENTE Nuovo Honda Forza 125

Marco Fossa

Resp. ItaliaOnRoad.it - Giornalista ma soprattutto appassionato di motori. Non mi interessa se sia a 2 o a 4 ruote, l'importante è che sprigioni forti emozioni da poter raccontare.

Consigliati per te

La Mazda CX-30 Nuova versione 2024 arriva in tutti gli showroom italiani Auto Modelli
Settembre 13th, 2023

La Mazda CX-30 Nuova versione 2024 arriva in tutti gli showroom italiani

Nuova Hyundai SANTA FE Design radicalmente trasformato, soluzioni smart e spazio best-in-class, per un’esperienza e un comfort senza rivali Auto Modelli
Settembre 4th, 2023

Nuova Hyundai SANTA FE Design radicalmente trasformato, soluzioni smart e spazio best-in-class, per un’esperienza e un comfort senza rivali

Porsche presenta la Cayenne più potente di sempre Auto Modelli
Settembre 4th, 2023

Porsche presenta la Cayenne più potente di sempre

Commenta con Facebook

ItaliaOnRoad
Gasss.eu
Test e Prove
Prova Suzuki ACROSS: più tecnologia per il SUV ibrido plug-in

Prova Suzuki ACROSS: più tecnologia per il SUV ibrido plug-in

Eventi e Manifestazioni
EICMA 2023, un altro anno di successo per la Fiera del ciclo e motociclo

EICMA 2023, un altro anno di successo per la Fiera del ciclo e motociclo

Mobilità pubblica e privata
Rinnovo Patente: quando, dove, come, costi, sanzioni e tutto ciò che bisogna sapere

Rinnovo Patente: quando, dove, come, costi, sanzioni e tutto ciò che bisogna sapere

Itinerari Moto Placeholder
Itinerari Moto
timeline
Nov 28th 10:55 AM
Mondocorse

Il 29 agosto 1971, a Pesaro-Villa Fastiggi, si chiudeva definitivamente l’epopea dei duelli Agostini-Hailwood

Nov 24th 2:18 PM
Articoli e Notizie

Nuovo Renault Master: l’aerovan senza limiti

Nov 22nd 10:54 AM
Articoli e Notizie

Renault Twingo: nel 2025, sarà l’elettrica da meno di 20mila euro

Nov 21st 4:19 PM
Mondocorse

I grandi motoristi italiani: Piero Prampolini, un tecnico “per tutte le stagioni”

Nov 20th 11:44 AM
Mondocorse

Amilcare Ballestrieri, brillante sia in pista con le moto che sullo sterrato con le auto

  • Contatti
  • Staff
  • Disclaimer
  • Privacy
  • Pubblicità
  • Login
  • TORNA SU
ItaliaOnRoad © 2023 - Tutti i diritti riservati - Testata giornalistica registrata - Contatti - Privacy
P.IVA 06333431218