Enter your email Address

  • Mondocorse
    • Piloti, storie e glorie
      • Pillole di storia
    • MotoGP
    • SBK – SuperBike
    • Altri Campionati – Moto
    • Formula 1
    • Altri Campionati – Auto
  • Auto
    • Filtra per Marchio
    • Accessori
    • Amarcord
    • Test Drive e Prove
  • Moto
    • Filtra per Marchio
    • Accessori
    • Abbigliamento Moto
    • Test Ride e Prove
  • Articoli e News
    • Cronaca
    • Curiosità
    • Interviste
    • Mobilità pubblica e privata
    • Social News
    • Tecnica
  • Eventi
    • Eventi e Manifestazioni
    • Report
  • BLOG
    • BLOG di Fabio Avossa
    • IL BARRYTO di Barry Rivellini
  • Itinerari
  • Log in
Quacquarelli, Centro assistenza e vendita Renault e Dacia
ItaliaOnRoad – Rivista Italia Motori
  • Giugno 10th, 2023
  • Homepage
  • Contatti
  • Staff
  • Disclaimer
  • Privacy & cookie policy
  • Pubblicità
  • Log in
ItaliaOnRoad - Rivista Italia Motori
Quacquarelli, Centro assistenza e vendita Renault e Dacia
  • Mondocorse
    • Piloti, storie e glorie
      • Pillole di storia
    • MotoGP
    • SBK – SuperBike
    • Altri Campionati – Moto
    • Formula 1
    • Altri Campionati – Auto
  • Auto
    • Filtra per Marchio
    • Accessori
    • Amarcord
    • Test Drive e Prove
  • Moto
    • Filtra per Marchio
    • Accessori
    • Abbigliamento Moto
    • Test Ride e Prove
  • Articoli e News
    • Cronaca
    • Curiosità
    • Interviste
    • Mobilità pubblica e privata
    • Social News
    • Tecnica
  • Eventi
    • Eventi e Manifestazioni
    • Report
  • BLOG
    • BLOG di Fabio Avossa
    • IL BARRYTO di Barry Rivellini
  • Itinerari
  • Follow
    • Facebook
    • Twitter
    • Pinterest
    • Youtube
    • Instagram
    • Tumblr
    • RSS
Il ritorno della piccola Twingo, ora a 5 porte!
Home
Auto Modelli
Renault

Il ritorno della piccola Twingo, ora a 5 porte!

Settembre 11th, 2014 Marco Fossa Auto Modelli, Renault

Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Tumblr

CONSIGLIATI PER TE

Più potente, ricercata e singolare: la nuova 911 Turbo S Exclusive Series
Più potente, ricercata e singolare: la nuova 911 Turbo S Exclusive Series
TOM MEADE – La sua vita ed il suo capolavoro, la THOMASSIMA 3
TOM MEADE – La sua vita ed il suo capolavoro, la THOMASSIMA 3

Nuova Twingo ritrova lo spirito originale della prima Twingo e si colloca nel petalo “Play” della strategia design di Renault: è stata progettata sulla scia delle concept-car Twin’Z e Twin’Run, svelate nel primo semestre 2013. Il modello dimostra un carattere divertente e spensierato, ereditato dalle antenate. All’esterno e all’interno della vettura il colore gioca da protagonista, estendendosi inoltre ai vani portaoggetti disposti nell’abitacolo.

renault-twingo-2015 (4)Il muso corto e le ruote spinte ai 4 angoli offrono a Nuova Twingo una silhouette dalle proporzioni compatte, con una lunghezza di soli 3,59 m, 10 cm in meno rispetto all’antenata. Con un passo record di 2,49 m, 13 cm più lungo dell’attuale, la city-car trasmette immediatamente l’idea di agilità e spaziosità a bordo.

  • Nuova Twingo mette al bando il grigiore distinguendosi con una proposta di tinte che non comprende nessun tono di grigio.

Quattro tinte di lancio “pop”, che sottolineano a prima vista il carattere ottimista di Nuova Twingo: Blue Shopping, Rosso Passion, Giallo Race e Bianco Dreams.

Le tinte Blue Pacific, Nero Etoilé e Marrone Wengé  completano la gamma.

Adottando i codici di identità di Marca, con il logo che spicca su fondo nero, il frontale è stato disegnato come un volto. Rivela immediatamente una personalità spiccata, in linea con la prima Twingo.

  • Cofano motore sottolineato da due nervature e gruppi ottici valorizzati da indicatori di direzione disposti come palpebre;
  • luci diurne tonde, segnate da quattro punti luminosi;
  • ampia presa d’aria nella parte inferiore, che conferisce un’espressione distintiva a Nuova Twingo

renault-twingo-2015 (1) DESIGN DI CARATTERE

La silhouette di Nuova Twingo risulta compatta grazie alla  linea della spalla che percorre tutta la carrozzeria e si accentua a livello dei passaruota posteriori, conferendole personalità. A seconda delle versioni, la fiancata può essere evidenziata da uno stripping mentre lo spoiler posteriore, di serie, rafforza l’impressione di robustezza dell’auto.

Nuova Twingo guadagna versatilità proponendo per la prima volta una carrozzeria cinque porte, senza perdere fluidità grazie alle maniglie posteriori nascoste nei montanti.

Con cerchi da 15 o 16 pollici, a seconda del livello di equipaggiamento, Nuova Twingo si rivela una city-car a suo agio su tutti i percorsi urbani ed extraurbani.

renault-twingo-2015 (6)Il posto di guida è divertente e dinamico, con una palpebra sul cruscotto dalle linee essenziali e un volante dallo stile sportivo. La consolle, circondata da un ampio profilo bianco dall’aspetto “palla da golf” o “liscio verniciato”, raggruppa tutti gli strumenti: un ampio contachilometri disposto davanti al conducente e uno schermo centrale. Il profilo plancia, che richiama alla mente un circuito automobilistico, diventa a sua volta un elemento ludico e personalizzabile nelle tinte Blue, Red e Black.

L’abitacolo gioca sul contrasto tra nero e bianco. Il bianco del profilo del cruscotto, degli inserti del volante, delle bocchette di ventilazione e dei pannelli delle porte spicca nell’abitacolo nero creando un insieme dinamico.

I sedili anteriori con i poggiatesta integrati presentano una grafica pura con un bordo colorato che ne sottolinea la forma avvolgente.

A seconda del livello di equipaggiamento è possibile scegliere tra 3 colori disponibili: Red, Blue e Grey, che ne esaltano la personalità allegra e divertente dell’abitacolo.

La versione Energy Sport  propone un ambiente più sportivo, con gli interni color Red, sedili in misto pelle e tessuto,  pedaliera in alluminio e pomello del cambio sportivo.

              
  • Tags
  • 2015
  • 5
  • car
  • cinque
  • city
  • colori
  • design
  • Nuova Renault
  • porte
  • shopping
  • Twingo
PROSSIMO ARTICOLO Nuova Honda Crossrunner 2015
ARTICOLO PRECEDENTE Informazioni nuova Volkswagen Golf GTE

Marco Fossa

Resp. ItaliaOnRoad.it - Giornalista ma soprattutto appassionato di motori. Non mi interessa se sia a 2 o a 4 ruote, l'importante è che sprigioni forti emozioni da poter raccontare.

Consigliati per te

Audi A6 e Audi A7 Sportback model year 2024 Audi
Giugno 1st, 2023

Audi A6 e Audi A7 Sportback model year 2024

Nuovo Renault Espace E-Tech 200CV: gli ordini sono aperti, cosa aspettate? ADV
Maggio 31st, 2023

Nuovo Renault Espace E-Tech 200CV: gli ordini sono aperti, cosa aspettate?

Renault Rafale: il SUV coupé top di gamma ADV
Maggio 24th, 2023

Renault Rafale: il SUV coupé top di gamma

Commenta con Facebook

ItaliaOnRoad
Gasss.eu
Test e Prove
Prova Suzuki Swift Hybrid - consuma poco ed è ideale per la città

Prova Suzuki Swift Hybrid - consuma poco ed è ideale per la città

Eventi e Manifestazioni
16 giugno: Inaugurazione dinamica per MIMO 2023

16 giugno: Inaugurazione dinamica per MIMO 2023

Mobilità pubblica e privata
Rinnovo Patente: quando, dove, come, costi, sanzioni e tutto ciò che bisogna sapere

Rinnovo Patente: quando, dove, come, costi, sanzioni e tutto ciò che bisogna sapere

Itinerari Moto Placeholder
Itinerari Moto
timeline
Giu 9th 3:21 PM
Mondocorse

Fumio Itō, il pilota che portò la Yamaha alla prima vittoria iridata

Giu 9th 9:28 AM
Articoli e Notizie

Dacia: 5 mesi di successi!

Giu 8th 6:00 PM
Mondocorse

IL 12 luglio 1998 Schumacher vinceva il Gran Premio di Gran Bretagna tagliando il traguardo dalla corsia dei box

Giu 8th 5:29 PM
Amarcord

Il bicilindrico parallelo in Ducati: le stradali

Giu 8th 8:00 AM
Mondocorse

8 giugno 1962, Tourist Trophy – La Suzuki conquista il suo primo Gran Premio iridato, dopo la Honda ma prima della Yamaha

  • Contatti
  • Staff
  • Disclaimer
  • Privacy
  • Pubblicità
  • Login
  • TORNA SU
ItaliaOnRoad © 2021 - Tutti i diritti riservati - Testata giornalistica registrata - Contatti - Privacy
P.IVA 06333431218