I social sono un ottimo modo per tenere in contatto mondi completamente diversi e avvicinarli quanto più possibile. Sono mezzo di informazione libero, condivisione di idee, progetti e un semplice svago giornaliero.
Negli ultimi anni però, sopratutto grazie all’introduzione degli hashtag, cioè argomenti accompagnati dal tanto stravisto cancelletto (#), i social sono stati veicoli di manie, mode e pazzie nate un po’ per caso…
Non ne è ultima #Icebucketchallenge! La gara ha uno scopo benefico, combattere, attraverso finanziamenti alla ricerca, una malattia sconosciuta: il morbo di Lou Gehrig. E l’hashtag virale sembra proprio sia servito affinché questa stessa venga resa conosciuta ai più.
La sfida è semplice, ogni concorrente nominato dovrà a sua volta sfidare altri 3 concorrenti e versarsi un secchio pieno d’acqua e ghiaccio addosso, peggio se all’ombra o in un posto chiuso come è capitato a Leo Messi (clicca qui o sui nomi a seguire).
Ultimo ad essere sfidato è Jorge Lorenzo, che dalla sua pagina Facebook ufficiale, dopo aver nominato Valentino Rossi, Dani Pedrosa e Marc Marquez, compie il folle gesto…!
La reazione non è per niente da gladiatore… Secondo noi, il vincitore, per ora, è un certo Bill Gates… e #Icebucketchallenge per tutti!