MOTO-NEWS. Delle volte il fato, il destino gioca proprio brutti scherzi. Ed è’ quello che è accaduto a Sergio Robbiano, noto designer di veicoli a due ruote, morto a 48 anni, in seguito ad un incidente in moto. Un terribile scontro con un camion, sulle strade della Val Trebbia, gli è stato fatale. La redazione di ItaliaonRoad è vicina alla famiglia della vittima.
MONDO-CORSE. Il MotoGP di Assen ha visto, ancora una volta, al primo posto il giovane Marquez. Ormai niente più ferma il campione che “nuota” senza ostacoli verso la vittoria del titolo mondiale. Non ne sbaglia una! Dall’inizio del motomondiale non ha fatto altro che far gioire tutti i suoi fans per le pluri-vittorie. Al secondo posto, si colloca Andrea Dovizioso seguito da Pedrosa. Quinta posizione per Valentino Rossi mentre non è andata bene per Jorge Lorenzo. La sua performance, infatti, non è stata per nulla brillante. Forza Lorenzo non mollare, aspettiamo il prossimo GP per vederti do nuovo in forma smagliante.
MONDO-AUTO. Vi è mai capitato di lasciare una comune bottiglietta d’acqua in auto per giorni e giorni? Ma mai bere l’acqua contenuta al suo interno. Il motivo? Il PET, surriscaldandosi potrebbe deteriorarsi. Allora non rischiate, prevenire è molto semplice, basta solo un poco più di accortenza. Non trovate?
MOTO-CURIOSITA’. Volete rivivere l’esperienza virtuale dei piloti del MotoGP? Ci siamo quasi! Amanti delle due ruote non potete perdere il videogioco MotoGP 2014 lanciato dall’azienda italiana Milestone. Il gioco è già disponibile per Xbox 360, Windows PC, Steam, PlayStation 3 e PlayStation4. Per PlayStationVita si dovrà attendere fino all’8 luglio. 3e allora che aspettate a comprarlo e a lanciarvi nel mondo del MotoGP? Meno felici le vostre dolci metà che, come spesso accade, non riusciranno proprio a vedervi incollati agli schermi a giocare con il videogioco.
MOTO-EVENTI. Si terrà in autunno la fiera della moto di Colonia, pronta ad accogliere migliaia e migliaia di visitatori. Il costo del biglietto d’ingresso è di 14 euro in prevendita i bambini fino agli 11 anni entrano gratis, il prezzo intero, invece, è di 20 euro circa. Gli espositori saranno oltre un migliaio ma tranquilli sul sito ufficiale dell’evento troverete tutte informazioni relative ad esso.