MONDO-AUTO. Che Schumacher sia uscito dal coma è, ormai, una notizia ufficiale. Da alcuni giorni, infatti, il pilota di F1 è stato trasferito all’ospedale di Losanna dove proseguirà la sfida verso la ripresa. Risale, però, a qualche ora fa la notizia del furto della sua cartella clinica. E secondo voci di corridoio, i documenti potrebbero finire tra le grinfie delle testate giornalistiche per 50mila euro circa. Tanta rabbia tra i familiari: “Si può essere solo disgustati – dichiara, infastidita, la portavoce dell’ex pilota.”
MONDO-CORSE. Si è disputato qualche giorno fa, il mondiale di motocross presso il circuito di Teutschenthal in Germania. Il risultato finale? Il podio viene lasciato da Tony Cairoli che non essendo al “top” della sua forma, si colloca solo al quinto posto. Ad aggiudicarsi la vittoria sulle due gari totali è stato Clement Desalle seguito da Nagl e al terzo posto Van Horebeek.
MOTO-CURIOSITA’. In moto trasportando oggetti ingombranti? Perché no! Un uomo di Hanoi, è stato ripreso mentre guida la sua moto trasportando un’ingente quantità di tubi di una certa lunghezza. L’uomo, così agile, si fa spazio tra i veicoli giungendo, senza problemi, a destinazione. Siamo sempre alle solite, il video può essere anche curioso ma.. dov’è la sicurezza che tanto ci si aspetta e si predica sulle due ruote?
MOTO- NEWS. Siete dei tipi creativi? Ecco il contest che fa al caso vostro. La fondazione Marco Simoncelli lancia “Design for Sic”, invitandovi a realizzare un progetto creativo per la t-shirt ufficiale per il 2015. Toccherà a Paolo Simoncelli e Kate Fretti eleggere il progetto migliore in base al numero di votazioni che otterranno online. In palio? La possibilità di entrare nei paddock del GP di Misano incontrando i grandi campioni.
MOTO-BENEFICENZA. E’ stata battuta all’asta su Ebay, la tuta che Valentino Rossi ha indossato durante il Gran Premio d’Italia della MotoGP. Il ricavato? Sarà devoluto alla Fondazione Marco Simoncelli per il progetto Santa Marta, struttura per disabili nei pressi di Coriano. La tuta, autografata da Valentino Rossi, sarà direttamente consegnata a casa del vincitore tra pochi giorni.