Enter your email Address

  • Mondocorse
    • Piloti, storie e glorie
      • Pillole di storia
    • MotoGP
    • SBK – SuperBike
    • Altri Campionati – Moto
    • Formula 1
    • Altri Campionati – Auto
  • Auto
    • Filtra per Marchio
    • Accessori
    • Amarcord
    • Test Drive e Prove
  • Moto
    • Filtra per Marchio
    • Accessori
    • Abbigliamento Moto
    • Test Ride e Prove
  • Articoli e News
    • Cronaca
    • Curiosità
    • Interviste
    • Mobilità pubblica e privata
    • Social News
    • Tecnica
  • Eventi
    • Eventi e Manifestazioni
    • Report
  • BLOG
    • BLOG di Fabio Avossa
    • IL BARRYTO di Barry Rivellini
  • Itinerari
  • Log in
Quacquarelli, Centro assistenza e vendita Renault e Dacia
ItaliaOnRoad – Rivista Italia Motori
  • Settembre 29th, 2023
  • Homepage
  • Contatti
  • Staff
  • Disclaimer
  • Privacy & cookie policy
  • Pubblicità
  • Log in
ItaliaOnRoad - Rivista Italia Motori
Quacquarelli, Centro assistenza e vendita Renault e Dacia
  • Mondocorse
    • Piloti, storie e glorie
      • Pillole di storia
    • MotoGP
    • SBK – SuperBike
    • Altri Campionati – Moto
    • Formula 1
    • Altri Campionati – Auto
  • Auto
    • Filtra per Marchio
    • Accessori
    • Amarcord
    • Test Drive e Prove
  • Moto
    • Filtra per Marchio
    • Accessori
    • Abbigliamento Moto
    • Test Ride e Prove
  • Articoli e News
    • Cronaca
    • Curiosità
    • Interviste
    • Mobilità pubblica e privata
    • Social News
    • Tecnica
  • Eventi
    • Eventi e Manifestazioni
    • Report
  • BLOG
    • BLOG di Fabio Avossa
    • IL BARRYTO di Barry Rivellini
  • Itinerari
  • Follow
    • Facebook
    • Twitter
    • Pinterest
    • Youtube
    • Instagram
    • Tumblr
    • RSS
Formula 1 GP d’Austria 2014: nessuna novità
Home
Mondocorse
Formula 1

Formula 1 GP d’Austria 2014: nessuna novità

Giugno 23rd, 2014 Fabio Avossa Formula 1, Mondocorse

Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Tumblr

CONSIGLIATI PER TE

Il ritorno di TOYOTA nel WRC con Yaris
Il ritorno di TOYOTA nel WRC con Yaris
Perché le Ferrari sono “tradizionalmente” rosse?
Perché le Ferrari sono “tradizionalmente” rosse?

Diventa sempre più imbarazzante quest’anno commentare le gare di Formula 1.

Dalle prove, con la prima fila tutta occupata dalle Williams di Massa e Bottas, sembrava che i valori in campo potessero leggermente modificarsi.

Ed invece, pur con l’eccezione del recente GP del Canada, ormai la Mercedes non manca la vittoria, anzi la doppietta, neanche quando non riesce a piazzare le sue monoposto in prima fila.

Pertanto pochissimi i fatti emersi da questo Gran premio:

–  Massa, pur velocissimo, dimostra ancora una volta la sua inconsistenza; “aiutato” dal box ha forse perso l’occasione della vita;

–  ancora una volta  Hamilton NON ha vinto ed il meno valutato Rosberg si allontana ancor di più in classifica generale;

–  Alonso, nonostante la Ferrari, fa ancora una gara di livello dimostrandosi non solo un pilota veloce ma anche un freddo tattico calcolatore insomma un vero campione; dobbiamo solo sperare che per il 2015 (se ci sarà ancora) la Ferrari gli fornisca la monoposto vincente

–  la RED BULL sembra che stia facendo il gambero.

Ed ecco la situazione del campionato dopo il GP d’Austria

Classifica Mondiale Piloti

1 Nico Rosberg (Mercedes) 165 punti
2 Lewis Hamilton (Mercedes) 136 punti
3 Daniel Ricciardo (Red Bull) 83 punti
4 Fernando Alonso (Ferrari)  79 punti
5 Sebastian Vettel (Red Bull) 60 punti

Classifica Mondiale Costruttori

1 Mercedes     301 punti
2 Red Bull-Renault   143 punti
3 Ferrari     98 punti
4 Force India-Mercedes  87 punti
5 Williams-Mercedes   85 punti

              
  • Tags
  • 2014
  • alonso
  • Austria
  • classifica
  • F1
  • Ferrari
  • formula 1
  • gp
  • Mercedes
  • riflessione
  • risultati
PROSSIMO ARTICOLO Vespa GTS Touring e Vespa GTS Supersport, esclusive e speciali
ARTICOLO PRECEDENTE Nuova Jeep Wrangler Rubicon X - inarrestabile!

Fabio Avossa

Napoletano, perito metalmeccanico, pensionato, vive a Napoli. Appassionato di motori a 2 e 4 ruote in tutti i risvolti ma con particolare interesse per la storia delle corse. Motociclista da circa 60 anni, tifa Ducati e Ferrari (made in Italy), oggi sul suo profilo Facebook si diletta a parlare di moto e auto con particolare attenzione alle vicende del Motomondiale e della Superbike.

Consigliati per te

Quando (e con quale iter) il Motomondiale è diventato un monopolio della DORNA? Mondocorse
Maggio 17th, 2023

Quando (e con quale iter) il Motomondiale è diventato un monopolio della DORNA?

Curiosità dal Motomondiale: 1949, la classifica mondiale della classe 125 fagocitata da piloti e costruttori italiani Mondocorse
Marzo 24th, 2023

Curiosità dal Motomondiale: 1949, la classifica mondiale della classe 125 fagocitata da piloti e costruttori italiani

Francesco Bagnaia 50 anni dopo Giacomo Agostini (1972 - 2022) Mondocorse
Novembre 7th, 2022

Francesco Bagnaia 50 anni dopo Giacomo Agostini (1972 - 2022)

Commenta con Facebook

ItaliaOnRoad
Gasss.eu
Test e Prove
Prova Suzuki ACROSS: più tecnologia per il SUV ibrido plug-in

Prova Suzuki ACROSS: più tecnologia per il SUV ibrido plug-in

Eventi e Manifestazioni
Vmoto Soco, tutti insieme per il ProDay 2023!

Vmoto Soco, tutti insieme per il ProDay 2023!

Mobilità pubblica e privata
Rinnovo Patente: quando, dove, come, costi, sanzioni e tutto ciò che bisogna sapere

Rinnovo Patente: quando, dove, come, costi, sanzioni e tutto ciò che bisogna sapere

Itinerari Moto Placeholder
Itinerari Moto
timeline
Set 26th 3:55 PM
Articoli e Notizie

Dacia Sandero Stepway: perché piace così tanto ai clienti?

Set 26th 9:00 AM
Articoli e Notizie

Come scegliere l’auto per neopatentati: le caratteristiche da considerare

Set 25th 11:11 AM
Mondocorse

WorldSBK – Ad Aragon domenica da sogno per Alvaro Bautista. Rinaldi vince in Gara1

Set 24th 11:46 PM
Amarcord

La OMC (Officine Meccaniche Calabresi): quando anche la Calabria, all’avanguardia nella produzione industriale, ha avuto una propria produzione di motociclette

Set 24th 1:08 PM
Mondocorse

15 settembre 1963, Gran Premio delle Nazioni, il debutto di Agostini nel Campionato del Mondo

  • Contatti
  • Staff
  • Disclaimer
  • Privacy
  • Pubblicità
  • Login
  • TORNA SU
ItaliaOnRoad © 2021 - Tutti i diritti riservati - Testata giornalistica registrata - Contatti - Privacy
P.IVA 06333431218