MOTO-CURIOSITà. Il traffico vi fa dannare? Da oggi il problema è risolto .Da un’idea di un contadino cinese, nasce il ”valigia scooter”. Ma vediamo bene di cosa si tratta. L’uomo ha pensato bene di assemblare, un portabagagli, una valigia aggiungendovi un motore e voilà il gioco è fatto. Niente più ritardi, quindi, per raggiungere in tempo l’aeroporto o un appuntamento e soprattutto niente più fatica per trasportare i propri bagagli! Scusate se è poco! E voi non trovate funzionale quest’ idea?
MOTO-EVENTI. Il 15 giugno è una data importante per tutti gli amanti della Vespa. Il motivo? Ci sarà il “Vespa World Days 2014” a Mantova, iniziativa che raccoglierà migliaia di Vespisti, provenienti da paesi diversi. Molte le attrattive in programma tra cui si avrà la possibilità di fare diversi tours, escursioni andando alla scoperta dei tesori “Mantovani” e dei paesi limitrofi. Cosa volete di più dalla vita?
MONDO- CORSE. Grande trionfo per l’Aprilia e Marco Melandri al Mondiale SBK che si è disputato la scorsa settimana sul circuito di Sepang in Malesia. Doppietta eccezionale per il ravennate che ha trionfato in entrambe le gare posizionandosi sul 1° gradino del podio seguito da Sylvain Guintoli che si aggiudica il 2° posto. Terzo in classifica Tom Sykes e la sua Kawasaki. Era dall’ inizio del Campionato che ci si aspettavano risultati positivi da parte di Melandri e finalmente sono arrivati..meglio tardi che mai!
MONDO- AUTO. Si chiama “Enjoy” il car sharing lanciato da Eni in collaborazione con Fiat e Trenitalia. Usufruire del servizio è molto semplice e veloce: basta iscriversi on line valutando i prezzi, che sono molto vantaggiosi. Tutte le auto possono essere visualizzate e confermate direttamente sull’ app per smartphone e Android o sul sito internet.
MOTO-NEWS. Settimane difficili per i motociclisti e automobilisti in Italia. A partire dal prossimo Sabato, infatti, avremo non pochi problemi a causa dello sciopero dei benzinai. I disagi inizieranno sabato 14 giugno con la sospensione dell’uso dei self-service. Ma purtroppo i disagi non finiscono qui: dalle 19.30 di martedì 17 e fino alle 7 della mattina di giovedì 19 si fermano tutti i benzinai. Niente pagamenti elettronici con bancomat o carta di credito dal 21 al 28 giugno.