MONDO- CORSE. E’ quando il gioco si fa duro che i duri iniziano a giocare mostrando le loro abilità. Marc Marquez sulla cresta dell’onda.. al motogp del Mugello, il campione conquista, per la 6° volta consecutiva, il 1° gradino del podio. Una performance eccezionale, senza dubbio non facile, visto che Jorge Lorenzo gli ha dato molto filo da torcere. Una vera e propria “guerrilla” che ha lasciato tutti gli spettatori incollati allo schermo. Non scherza affatto, Valentino Rossi, che sembra determinato a salire sempre più in classifica e si colloca al 3° posto seguito da Daniel Pedrosa. Adrenalina pura quella scatenata dalla scorsa gara. Non trovate?
MOTO- NEWS. Parola d’ordine? Riposo assoluto! Questa la cura per Dani Pedrosa dopo la visita di controllo effettuata dal dottor Xavier Mr. Se vorrà correre al gp di Catalunya, il 15 giugno, lo spagnolo deve assolutamente stare a riposo visto che il polso risulta essere ancora infiammato. Ricordiamo che Pedrosa lo scorso 6 maggio ha subìto un’operazione per risolvere la sindrome compartimentale: “voglio esser al 100%- ha dichiarato- per lottare per la vittoria. Al Montmeló ci sarò anche io”.
MOTO- BENEFICENZA. Si chiama “Almenno Freestyle”, l’iniziativa sportiva tenutasi ieri al Campo sportivo di Almenno S.Salvatore (BG). L’evento, organizzato da Airoh e Bruno Moto, ha visto la partecipazione di molti campioni tra cui Giacomo Agostini, Tony Cairoli, Toni Bou e Loris Capirossi. I fans hanno potuto fare foto e ricevere autografi dei loro beniamini. Un’interà giornata animata da vari spettacoli e aste dove il ricavato è stato interamente devoluto in beneficenza.
MOTO-EVENTI. Motociclisti, amanti delle due ruote per voi il 23 Giugno sarà una data da segnare in calendario. Il motivo? Semplice, ci sarà il “PIRELLI DIABLO DAY” al Misano World Circuit Marco Simoncelli. Tutti i clienti Pirelli, quindi, per un giorno avranno a disposizione la pista rivivendo tutte le emozioni dei piloti della SBK. Davide Giugliano (Team Ducati Superbike), Niccolò Canepa (Althea Racing) e Matteo Baiocco (team Grandi Corse by Ap Racing), sono alcuni dei piloti che presenzieranno all’iniziativa. Tre i turni a disposizione per i partecipanti dalla durata di 20 minuti ognuno.. Gran bella iniziativa, non trovate?
MONDO-AUTO. Parliamo di Michael Schumacher. Purtroppo non si hanno buone notizie sulle sue condizioni di salute. La situazione non migliora anzi, il campione di F1 potrebbe non ritornare come prima. A ribadirlo, Gary Hartstein, anestetista statunitense ed ex delegato medico della Fia: “Se ci fossero miglioramenti- commenta- saremmo stati informati. Le possibilità di risveglio diventano minime dopo sei mesi”. Sono passati cinque mesi dal terribile incidente che lo costringe, ancora oggi in coma farmacologico. Forza Campione, non mollare!