Il comunicato odierno di Dorna svela il nuovo fornitore:
“A conclusione della gara d’appalto, Dorna è lieta di annunciare che il produttore francese Michelin diverrà il fornitore ufficiale di pneumatici del Campionato del Mondo MotoGP™ a partire dalla stagione 2016.
All’inizio del mese di maggio 2014 Dorna, in accordo con la FIM, ha indetto una gara d’appalto per i produttori di pneumatici interessati a diventare fornitore ufficiale della MotoGP™ a partiredalla stagione 2016.
I produttori di pneumatici interessati erano stati messi nelle condizioni di richiedere le specifiche tecniche al Managing Director di Dorna, Javier Alonso; dei tre fornitori in lizza, Michelin si è aggiudicata il bando prima della scadenza del 22 maggio.
Il passo successivo nel processo sarà l’elaborazione di un accordo commerciale tra Dorna e Michelin, come fornitore ufficiale di pneumatici, avendo già il produttore francese dato prova delle sue capacità tecniche per rispondere alle esigenze dell’impegnativo programma corse dei Grand Prix.”
A tal proposito ricordiamo che Michelin sta sfruttando tutti i migliori talenti dei vari campionati a “gomma libera” per dare un importante spinta allo sviluppo, in Italia al CIV abbiamo infatti 3 dei migliori piloti proprio equipaggiati con le gomme francesi, Poggiali, Polita e Goi.
Siamo quindi certi che Michelin non si farà trovare impreparata a questa nuova importantissima sfida.
Fonte: MotoGP.com