MONDO-CORSE. Lui c’è ancora una volta! Lui si che non ne sbaglia una! Parliamo di Marc Marquez che continua la scalata verso la conquista del titolo mondiale. Anche al motogp di Spagna, lo spagnolo si classifica al 1° posto con una performance davvero impeccabile. Grande rimonta, invece, per Valentino Rossi..Il pesarese in sella alla sua Yamaha, riesce a portarsi a casa il 2° posto seguito da Dani Pedrosa. Quarto posto, invece, per il majorchino Jorge Lorenzo.. questa volta non è salito sul podio ma comunque non male il suo risultato.
MOTO-NEWS. Problemi per Dani Pedrosa.. Dopo essersi aggiudicato il 3° posto a Jerez de la Fronteira, il pilota spagnolo del team Honda Repsol Dani ha subito un intervento. Il motivo? La sindrome compartimentale, un disturbo frequente ai piloti motociclisti. Ad operarlo il noto dottor Mir. con la speranza di riuscire a farlo gareggiare al gp di Francia a Le Mains. Dopo l’operazione, quindi, il pilota spagnolo dovrà fare attività di recuperò del braccio. Che dire, Forza Dani, siamo tutti con te!
MOTO-BENEFICENZA. E’ proprio questo il caso di dire.. quando lo sport diventa solidale… , allo stadio “Romeo Galli” di Imola, la partita tra “SBK Dream Team” e “Imolese All Stars”. I piloti della Superbike scesi in campo per una partita a scopo benefico il cui ricavato sarà devoluto alla casa di accoglienza “Anna Guglielmi”. Il biglietto costerà 5 euro. Tom Sykes, Marco Melandri, Loris Baz, sono alcuni dei nomi che lasceranno le tute da piloti per indossare scarpette e pantaloncini. Questa si che è una bella iniziativa e che vinca il migliore!
MONDO-AUTO. Forse un semplice desiderio ma nulla vieta che potrebbe divenire realtà. Gli organizzatori del GP di Spagna, infatti, desiderano un cambio di nome per il circuito di Barcellona. Già lo scorso anno fu denominato Circuit de Barcelona Catalunya. “E’ evidente che il brand ‘Barcellona’ supera quello della Spagna” ha dichiarato Salvador Servia, responsabile del circuito, esprimendo la sua volontà di mutare il nome del circuito in “Barcelona Gran prix!”. Il contratto resterà in vigore fino alla fine del 2016..