MONDO-CORSE. Chi è stato il vincitore del GP di Argentina? Marquez, naturalmente! E’ dall’inizio del motomondiale 2014 che il pilota spagnolo non ne sbaglia una, lasciando a bocca aperta i suoi fans per le sue impeccabili performances. Conquista, così, anche il circuito di Rio Hondo seguito da Dani Pedrosa, classificatosi 2° mentre il 3° gradino del podio è di Jorge Lorenzo. Quarto Valentino Rossi. Sfortunato, invece, Andrea Dovizioso, che si classifica appena nono, molto probabilmente per problemi alla gomma della ruota anteriore. Che dire.. Marquez continua così!
MOTO-EVENTI. Manca un mese al “Morini Day”, l’evento lanciato da Moto-Morini giunto alla sua venticinquesima edizione. La location? Sarà Morano sul Po, in provincia di Alessandria. Una full immersion di tre giorni nel mondo delle due ruote. Pronti? S’inizierà il venerdì 30 maggio con una cena con ospiti Sandro Capotosti e Ruggero Massimo Jannuzzelli, neo proprietari del Marchio. La giornata successiva comincerà di buon mattino e prevede, dopo le iscrizioni, un pranzo a base di specialità monferrine e un giro sulle colline con arrivo alla cantina sociale Colli di Crea e aperitivo offerto dal Motoclub. Per ottenere più info basta collegarsi al sito dell’iniziativa!
MONDO-AUTO. Vogliamo ricordarlo così, tuta cappellino e una grande determinazione. Vent’anni fa si spegnava una delle stelle più famose della Formula 1 che con la sua costanza e tenacia, ha conquistato tutto il mondo. Parliamo di Ayrton Senna, il pilota brasiliano coinvolto in un incidente durante il GP di Imola nel 1994 nei pressi della curva del tamburello. Uno schianto terribile che gli è costato la vita. Ed è distanza di molti anni che la tv gli ha reso omaggio con un film-documentario sulla sua vita..ripercorrendo tutte le fasi della carriera, dagli esordi ad oggi. E’, inoltre, in edicola la biografia completa dedicata al pilota. Ma non finisce qui… tra pochi giorni, dal 1 al 4 Maggio, si celebrerà l’ “Ayrton Senna Tribute 1994/2014” presso l’ Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola. Anche questo un modo per ricordarlo.
Ciao campione!!
MOTO-CURIOSITA’. Delle Yamaha protagoniste di una serie anime? Certo, perché no?!. Il suo nome è Master of Torque e si tratta, per l’appunto, di una nuova serie anime ispirata al “Dark Side of Japan” lanciata dalla casa Giapponese. Quattro episodi, presentati sul canale Youtube, che raccontano le avventure di tre giovani riders, Makina, Koutaru e Dan, in sella alle loro moto MT-07, MT-09 e MT-09 SR. Tutti gli episodi saranno ambientati in una Tokyo a metà tra finzione e realtà…E voi che aspettate a seguirlo?
MOTO-NEWS. Pedaggio annuale per autostrade in Germania? Forse una realtà possibile. possibile. Secondo quanto si apprende dalla Bild am Sonntag, il Ministro dei Trasporti tedesco starebbe optando per una cosa del genere… Non mancano, però, le esenzioni, in particolare per i motociclisti che, a causa dell’utilizzo inferiore delle autostrade, si renderebbe il pagamento del pedaggio un costo esagerato e ingiusto.Il contrassegno annuale sarà applicato ad automobilisti tedeschi e non…. E voi, turisti in viaggio solo per qualche giorno in Germania, non abbiate timore!! Per voi, infatti, c’è la possibilità di fare dei contrassegni a tempo, più economici per intenderci… Ad ogni cosa una soluzione insomma!