Enter your email Address

  • Mondocorse
    • Piloti, storie e glorie
      • Pillole di storia
    • MotoGP
    • SBK – SuperBike
    • Altri Campionati – Moto
    • Formula 1
    • Altri Campionati – Auto
  • Auto
    • Filtra per Marchio
    • Accessori
    • Amarcord
    • Test Drive e Prove
  • Moto
    • Filtra per Marchio
    • Accessori
    • Abbigliamento Moto
    • Test Ride e Prove
  • Articoli e News
    • Cronaca
    • Curiosità
    • Interviste
    • Mobilità pubblica e privata
    • Social News
    • Tecnica
  • Eventi
    • Eventi e Manifestazioni
    • Report
  • BLOG
    • BLOG di Fabio Avossa
    • IL BARRYTO di Barry Rivellini
  • Itinerari
  • Log in
Quacquarelli, Centro assistenza e vendita Renault e Dacia
ItaliaOnRoad – Rivista Italia Motori
  • Maggio 19th, 2022
  • Homepage
  • Contatti
  • Staff
  • Disclaimer
  • Privacy & cookie policy
  • Pubblicità
  • Log in
ItaliaOnRoad - Rivista Italia Motori
Quacquarelli, Centro assistenza e vendita Renault e Dacia
  • Mondocorse
    • Piloti, storie e glorie
      • Pillole di storia
    • MotoGP
    • SBK – SuperBike
    • Altri Campionati – Moto
    • Formula 1
    • Altri Campionati – Auto
  • Auto
    • Filtra per Marchio
    • Accessori
    • Amarcord
    • Test Drive e Prove
  • Moto
    • Filtra per Marchio
    • Accessori
    • Abbigliamento Moto
    • Test Ride e Prove
  • Articoli e News
    • Cronaca
    • Curiosità
    • Interviste
    • Mobilità pubblica e privata
    • Social News
    • Tecnica
  • Eventi
    • Eventi e Manifestazioni
    • Report
  • BLOG
    • BLOG di Fabio Avossa
    • IL BARRYTO di Barry Rivellini
  • Itinerari
  • Follow
    • Facebook
    • Twitter
    • Pinterest
    • Youtube
    • Instagram
    • Tumblr
    • RSS
Concessionaria Quacquarelli, punto di riferimento per Renault a Milano (…e non solo)
Home
Articoli e Notizie
ADV

Concessionaria Quacquarelli, punto di riferimento per Renault a Milano (…e non solo)

Aprile 29th, 2014 Antonio Dota ADV

Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Tumblr

CONSIGLIATI PER TE

Incentivi auto 2015, procedere alla rottamazione?
Incentivi auto 2015, procedere alla rottamazione?
Assicurazioni auto: premi in calo, ma permangono forti differenze territoriali
Assicurazioni auto: premi in calo, ma permangono forti differenze territoriali

L’avventura della concessionaria Quacquarelli S.r.l ( http://www.quacquarelli.it/ ) inizia con Luigi Quacquarelli (padre di Cesare) che nel 1955 iniziò a lavorare presso un’autofficina come apprendista e pian piano raggiunse una professionalità tale da permettergli da lì a pochi anni ad aprire una propria officina. Nel 1970 si trasferì insieme ad un socio nell’attuale sede di Via Lorenteggio, 60 (Milano) per avviare un’autofficina che ai tempi era autorizzata Alfa Romeo.

esterna_quacquarelli_2“Nel ’72 Renault chiese a mio padre – ci spiega Cesare – di diventare officina autorizzata proprio perchè a quei tempi l’azienda francese iniziava a commercializzare molti modelli e necessitava di una copertura per i servizi di assistenza.”

Cesare sin da piccolo ha iniziato a frequentare l’officina del padre come meccanico e praticamente trascorreva le vacanze estive in azienda. Dopo le superiori e durante gli studi alla facoltà di giurisprudenza ha iniziato a lavorare seguendo l’aspetto commerciale, riuscendo a vendere auto anche senza la disponibilità di un salone espositivo.

Nel ’95 Luigi Quacquarelli decise di ristrutturare l’azienda creando un grosso salone espositivo (l’attuale) per dare maggiore spazio al reparto officina. Cesare appena laureatosi, si occupò interamente della parte commerciale mentre il fratello, Gianluigi, seguiva la parte assistenza.

officina-quacquarelli interna_quacquarelli_1 interna_quacquarelli_2

Attualmente l’azienda può contare su 11 persone impegnate tra reparto commerciale ed assistenza, ha ampliato la gamma di servizi svolgendo anche attività di gommista, Revisioni ministeriali e da qualche anno è punto di riferimento anche per il brand Dacia.

“La Quacquarelli ha sempre improntato il suo rapporto col cliente con un approccio “cliente centrico”; significa che in realtà per noi il clente” –continua Cesare–  “non è solo un semplice utente a cui dobbiamo vendere dei servizi. Per noi il cliente è lo strumento che ci permette di offrire e dimostrare il nostro valore. In realtà la sfida è quella di offrire sempre di più servizi e prodotti di qualità ad un prezzo contenuto con un approccio il più possibile attento e propositivo”

Questo approccio ha permesso all’azienda Quacquarelli di crescere e di diventare punto di riferimento per Renault sulla città di Milano, ormai riconosciuta anche a livello nazionale.

Per la Quacquarelli Srl, il cliente deve essere principalmente ascoltato e ad ogni suo contatto bisogna offrire una risposta più possibile professionale, chiara e trasparente. Per questo che l’azienda è attrezzata con sistemi informativi che permettono di quotare e valorizzare la gamma Renault e Dacia come il sistema TCAR che viene adottato da tutta la rete Renault.

Lo stesso avviene in assistenza dove è fondamentale dare sempre un preventivo dei costi, ore di manodopera impiegate, tempi di riparazione, costi ricambi. La fatturazione avviene in maniera dettagliata e precisa, e mette per iscritto il tempo necessario per le operazioni di assistenza e la data di riconsegna del veicolo, questo approccio ha ripagato con un grado di soddisfazione del cliente di oltre il 95%.

Per quanto riguarda invece la gamma dei prodotti dei brand Renault e Dacia, su quali prodotti puntate e quali vi stanno dando maggiori soddisfazioni?

dacia-dusterRisponde Cesare Quacquarelli:
“La gamma attuale Renault e Dacia ci permette di avere una proposta completa e totale (basti pensare che Dacia si è sviluppata in pochi anni passando da 1 modello a 7 in pochi anni).

Per Dacia sicuramente Duster è il prodotto di punta che ha avuto un successo planetario puntando su un basso costo ma con linee e contenuti di alto livello. E’ il SUV medio più venduto in italia. Renault ha una gamma completa, articolata e con modelli consolidati che spazia dalla piccola citycar al grande monovolume familiare, molto importante è anche il settore dei veicoli commerciali (Renault è leader europeo). Un vero best seller, come da tradizione, è Renault Clio che da oltre 24 anni sta spopolando in tutti i mercati. La attuale Clio 4 è ritornata ai fasti della Clio prima serie, diventando la vettura straniera più venduta in Italia dopo diversi anni in cui Renault non comprariva più nelle classifiche di vendita. Siamo molto ansiosi di proporre la nuova Twingo 5 porte, sviluppata  in collaborazione con Mercedes-Benz, e la nuova gamma Megane 2015 nelle varie declinazioni. Un altro prodotto che ci sta regalando grandi soddisfazioni in termini di vendite è il Captur, lanciato nel 2013 che si colloca in una nuova nicchia di mercato le crossover!”

facebook-quacquarelliMa la Quacquarelli Slr è anche un’azienda attenta ed attiva su tutti i canali di comunicazione, con un occhio di riguardo a tutto ciò che è nuovo ed innovativo. Oltre a curare il proprio sito web, cura personalmente i propri canali social (QuacquarelliMilano) e da quest’anno collabora con la testata giornalistica “ItaliaOnRoad”.

Cesare tiene a precisare che se si vuol essere competitivi nel mercato, l’innovazione nella comunicazione è uno dei passi fondamentali per ottenere il proprio successo!

              
  • Tags
  • auto
  • concessionaria
  • dacia
  • milano
  • modelli
  • nuovi
  • occasioni
  • quacquarelli
  • Renault
  • usati
PROSSIMO ARTICOLO Monza, Test collettivi Formula 3 - 25/26 Aprile 2014
ARTICOLO PRECEDENTE MotoGP Argentina: Fulmine Marquez, uno straordinario Pedrosa e Lorenzo rimonta la classifica!

Antonio Dota

Antonio Dota: Napoletano, laureato in ingegneria, lavora e vive a Milano. Appassionato di motori, dalle corse ai minuziosi particolari tecnici dei loro meccanismi interni.

Consigliati per te

Prestito moto: consigli per la scelta ADV
Novembre 11th, 2021

Prestito moto: consigli per la scelta

ONEDESIGN e 3M: connubio perfetto per una garanzia assicurata ADV
Dicembre 21st, 2020

ONEDESIGN e 3M: connubio perfetto per una garanzia assicurata

Pneumatici 4 stagioni. Le gomme All-Season più richieste ADV
Febbraio 25th, 2020

Pneumatici 4 stagioni. Le gomme All-Season più richieste

Commenta con Facebook

ItaliaOnRoad
Gasss.eu
Capit
Test e Prove
Prova Hyundai Bayon col cambio automatico per un maggior comfort di guida

Prova Hyundai Bayon col cambio automatico per un maggior comfort di guida

Eventi e Manifestazioni
Trofeo MIMO 1000 Miglia unisce Piemonte, Emilia Romagna e Lombardia in una giornata all'insegna della passione

Trofeo MIMO 1000 Miglia unisce Piemonte, Emilia Romagna e Lombardia in una giornata all'insegna della passione

Mobilità pubblica e privata
Rinnovo Patente: quando, dove, come, costi, sanzioni e tutto ciò che bisogna sapere

Rinnovo Patente: quando, dove, come, costi, sanzioni e tutto ciò che bisogna sapere

Itinerari Moto Placeholder
Itinerari Moto
timeline
Mag 16th 2:21 PM
Mondocorse

ELMS – Prema Racing detta legge nella 4 Ore di Imola

Mag 9th 4:39 PM
Mondocorse

CIV, Vallelunga – In SBK tutto facile per Pirro. Doppiette per Carraro (Moto3) e Roccoli (SSNG)

Mag 8th 8:12 PM
Auto Modelli

Mazda MX-30 2022: più sostanza, più eleganza

Mag 4th 11:41 AM
Amarcord

Alfa Romeo 33 stradale: la “Divina”

Apr 30th 5:20 PM
Auto Modelli

Toyota presenta la nuova GR Supra con cambio manuale

  • Contatti
  • Staff
  • Disclaimer
  • Privacy
  • Pubblicità
  • Login
  • TORNA SU
ItaliaOnRoad © 2021 - Tutti i diritti riservati - Testata giornalistica registrata - Contatti - Privacy
P.IVA 06333431218