Enter your email Address

  • Mondocorse
    • Piloti, storie e glorie
      • Pillole di storia
    • MotoGP
    • SBK – SuperBike
    • Altri Campionati – Moto
    • Formula 1
    • Altri Campionati – Auto
  • Auto
    • Filtra per Marchio
    • Accessori
    • Amarcord
    • Test Drive e Prove
  • Moto
    • Filtra per Marchio
    • Accessori
    • Abbigliamento Moto
    • Test Ride e Prove
  • Articoli e News
    • Cronaca
    • Curiosità
    • Interviste
    • Mobilità pubblica e privata
    • Social News
    • Tecnica
  • Eventi
    • Eventi e Manifestazioni
    • Report
  • BLOG
    • BLOG di Fabio Avossa
    • IL BARRYTO di Barry Rivellini
  • Itinerari
  • Log in
Quacquarelli, Centro assistenza e vendita Renault e Dacia
ItaliaOnRoad – Rivista Italia Motori
  • Giugno 1st, 2023
  • Homepage
  • Contatti
  • Staff
  • Disclaimer
  • Privacy & cookie policy
  • Pubblicità
  • Log in
ItaliaOnRoad - Rivista Italia Motori
Quacquarelli, Centro assistenza e vendita Renault e Dacia
  • Mondocorse
    • Piloti, storie e glorie
      • Pillole di storia
    • MotoGP
    • SBK – SuperBike
    • Altri Campionati – Moto
    • Formula 1
    • Altri Campionati – Auto
  • Auto
    • Filtra per Marchio
    • Accessori
    • Amarcord
    • Test Drive e Prove
  • Moto
    • Filtra per Marchio
    • Accessori
    • Abbigliamento Moto
    • Test Ride e Prove
  • Articoli e News
    • Cronaca
    • Curiosità
    • Interviste
    • Mobilità pubblica e privata
    • Social News
    • Tecnica
  • Eventi
    • Eventi e Manifestazioni
    • Report
  • BLOG
    • BLOG di Fabio Avossa
    • IL BARRYTO di Barry Rivellini
  • Itinerari
  • Follow
    • Facebook
    • Twitter
    • Pinterest
    • Youtube
    • Instagram
    • Tumblr
    • RSS
Bimota – Alstare… after Aragon, intervista diretta su presente e futuro in SBK
Home
Mondocorse
SBK - SuperBike

Bimota – Alstare… after Aragon, intervista diretta su presente e futuro in SBK

Aprile 18th, 2014 Marco Fossa Mondocorse, SBK - SuperBike

Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Tumblr

CONSIGLIATI PER TE

Direzione di gara: un punto a Marquez
Direzione di gara: un punto a Marquez
Stefan Bradl passa in Aprilia al fianco di Bautista
Stefan Bradl passa in Aprilia al fianco di Bautista

Partiamo innanzitutto chiarendo che l’esordio in Superbike ad Aragon 2014, non è stata una WILD CARD per la Bimota/Alstare, ma sono entrati ufficialmente nel campionato WSBK nella categoria EVO. La differenza sostanziale che attualmente hanno rispetto agli altri Team, è che inizieranno a prendere punti nel momento stesso in cui la casa costruttrice Bimota produrrà la sua 125° moto BB3 (presentata all’EICMA 2013, clicca qui)

fossa-bertelegniA darci maggiori informazioni e dettagli e direttamente il resp. eventi e comunicazione Bimota, Andrea Bertelegni, quale ci ha accompagnati in un piacevole viaggio di lavoro.

Andrea ci spiega che presso l’azienda Bimota si è recato, per conto Dorna, il sig. Gregorio Lavilla, che ha costatato la produzione del numero di Bimota BB3. Importante sottolineare che in base al regolamento EVO, nel primo anno di esordio, il Team iniziarà a prendere punti dalla 125° unità di moto prodotta per il modello utilizzato, ma entro la fine dello stesso anno (31 dicembre) il numero di produzione delle BB3 dovrà raggiungere il numero di 250 unità consegnate o in pronta consegna.

iddon bimota-alstare

Il mondiale SBK per la Bimota è una vera sfida ma allo stesso tempo è un gran punto di slancio per la società. Le energie spese in campo sono tante, ma la nuova proprietà guidata dai manager Marco Chiancianesi e Daniele Longoni insieme al Team Alstare, sono certi di ottenere grandi risultati.

I piloti alla guida delle BB3 sono, Ayrton Badovini n°86 e Christian Iddon‎ n°2, quali hanno subito dimostrato il loro valore con le Bimota nel week-end disputato ad Aragon.
All’esordio, Badovini si è classificato con la 2° posizione in gara 1 e con la 3° posizione in gara 2 nella categoria EVO, che nella classifica assoluta sarebbe 12° e 13° posto con una moto che a collaudo ha avuto meno di 210km di test effettuato, raggiungendo il record di 308 km/h di velocità di punta nelle EVO. Quindi ad Aragon in gara 1, c’è stato il primo e vero long run della BB3. Un vero successo!

bimota-alstare-box alstare-bimota

In realtà l’incontro tra Francis Batta, anima del Team Alstare, con il manager Bimota Marco Chiancianesi è stato per puro caso e per di più al di fuori del contesto del mondo motori. Tramite un amico comune – ci racconta Andrea – parlando di Tennis avanti ad un caffè i due manager si sono “scoperti” due appassionati del mondo moto/corse. Da quella presentazione è nata l’idea che poi ha preso reali accordi durante l’evento avvenuto all’EICMA 2013.

battaIl team Batta è una vera famiglia straordinaria, compreso il loro cane, che tutti conoscono e salutano quando passano per il paddock. La Bimota non poteva chiedere di meglio se non iniziare questa grande avventura con uno dei team più rispettati e appassionati del circus SBK.

Ma la Bimota oggi è tutta in evoluzione, quest’anno vi sarà il primo BIMOTA EXPERIENCE WEEK-END, il 13-14-15 giugno presso il nuovo circuito Tazio Nuvolari (PV)  che vedrà la presenza dello staff Bimota e del Team Alstare al completo, con tantissimi altri ospiti tra piloti, moto, eventi, feste e tanta musica. L’evento è del tutto GRATUITO e sono invitati tutti gli amici e appassionati!

Bimota tecnologia dell’emozione…

              
  • Tags
  • alstare
  • aragon
  • badovini
  • battà
  • bb3
  • bimota
  • classifica
  • dettagli
  • esordio
  • evo
  • futuro
  • posizione
  • progetti
  • risultati
  • superbike
  • team
PROSSIMO ARTICOLO Domani a Imola i funerali di Emanuele Cassani
ARTICOLO PRECEDENTE Nuova Volkswagen Touareg, il SUV tedesco si rinnova

Marco Fossa

Resp. ItaliaOnRoad.it - Giornalista ma soprattutto appassionato di motori. Non mi interessa se sia a 2 o a 4 ruote, l'importante è che sprigioni forti emozioni da poter raccontare.

Consigliati per te

Campionato del Mondo 1969 - L’11 maggio, al Gran Premio di Germania, anche la quarta delle 4 sorelle, la Kawasaki, conquista la sua prima vittoria iridata Mondocorse
Maggio 31st, 2023

Campionato del Mondo 1969 - L’11 maggio, al Gran Premio di Germania, anche la quarta delle 4 sorelle, la Kawasaki, conquista la sua prima vittoria iridata

Quando (e con quale iter) il Motomondiale è diventato un monopolio della DORNA? Mondocorse
Maggio 17th, 2023

Quando (e con quale iter) il Motomondiale è diventato un monopolio della DORNA?

WorldSBK - In Catalogna Alvaro Bautista firma un altro weekend perfetto con una tripletta SBK - SuperBike
Maggio 8th, 2023

WorldSBK - In Catalogna Alvaro Bautista firma un altro weekend perfetto con una tripletta

Commenta con Facebook

ItaliaOnRoad
Gasss.eu
Test e Prove
Prova Suzuki Swift Hybrid - consuma poco ed è ideale per la città

Prova Suzuki Swift Hybrid - consuma poco ed è ideale per la città

Eventi e Manifestazioni
16 giugno: Inaugurazione dinamica per MIMO 2023

16 giugno: Inaugurazione dinamica per MIMO 2023

Mobilità pubblica e privata
Rinnovo Patente: quando, dove, come, costi, sanzioni e tutto ciò che bisogna sapere

Rinnovo Patente: quando, dove, come, costi, sanzioni e tutto ciò che bisogna sapere

Itinerari Moto Placeholder
Itinerari Moto
timeline
Mag 31st 3:18 PM
Articoli e Notizie

Nuovo Renault Espace E-Tech 200CV: gli ordini sono aperti, cosa aspettate?

Mag 31st 3:10 PM
Mondocorse

Campionato del Mondo 1969 – L’11 maggio, al Gran Premio di Germania, anche la quarta delle 4 sorelle, la Kawasaki, conquista la sua prima vittoria iridata

Mag 31st 10:21 AM
Articoli e Notizie

Dacia Extreme: l’allestimento perfetto!

Mag 29th 2:01 PM
Amarcord

La Marciano 268A

Mag 24th 4:01 PM
Articoli e Notizie

Renault Rafale: il SUV coupé top di gamma

  • Contatti
  • Staff
  • Disclaimer
  • Privacy
  • Pubblicità
  • Login
  • TORNA SU
ItaliaOnRoad © 2021 - Tutti i diritti riservati - Testata giornalistica registrata - Contatti - Privacy
P.IVA 06333431218