MOTO-EVENTI. 13 tappe in 12 città tra Argentina, Cile e Bolivia. No.. non stiamo dando i numeri, parliamo della prossima edizione del Dakar Rally, evento motociclistico di fama mondiale. Non mancano le novità per questo 2015 tra cui l’introduzione dei giorni di riposo “alternati” tra le diverse classi. Ad aprire le danze, la capitale dell’ Argentina, il 4 Gennaio 2015. Numerose le tappe fra cui Argentina, Bolivia e Cile, dove, però, si sono verificati problemi a causa del recente terremoto che ha colpito il territorio di Iquique. Per questo motivo, non sapendo quale sarà lo stato delle strade nel prossimo inverno, rimane soggetta a conferma.
MOTO-BENEFICENZA. Il suo nome? “The Unique Vespa 946” ed è una variante speciale del modello “top” di Vespa, realizzato dal gruppo Piaggio e Vogue Italia. Il modello è stato presentato al teatro Vetra di Milano durante una serata di beneficenza dove il ricavato andrà al progetto Vespa For Children e alla Fondazione IEO, impegnata nella ricerca contro il cancro. A presentarla Roberto Colaninno, Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo Piaggio e Franca Sozzani, direttrice di Vogue Italia.
MOTO-NEWS. Aveva 71 anni e una devozione e passione per le motociclette. Parliamo di Massimo Tamburini, scomparso qualche giorno fa all’età di 71 anni. In molti lo ricordano per la fondazione della Bimota… ma non solo…Tamburrini, infatti, era un designer ed un progettista. La redazione di ItaliaOnRoad si unisce al dolore della famiglia…
MONDO-CORSE. Per gli appassionati delle due ruote l’attesa è quasi finita. Manca poco al 13 aprile, data in cui si svolgerà il 2° round del Motomondiale 2014 ad Austin in Texas (Circuit Of The Americas). Ci aspettiamo una gara entusiasmante.. Una sfida allo stato puro in grado di farci salire l’adrenalina a mille..proprio come la scorsa volta! Il Vincitore dello scorso gp, Marc Marquez, si troverà a sfidare Dani Pedrosa, Lorenzo, Valentino Rossi e Andrea Dovizioso. Il gp d’America può esser visto su sky, dove gli abbonati potranno deliziarsi già da domani con le conferenze varie, prove libere, qualifiche e gara. Allora secondo voi chi salirà sul podio questa volta?