Enter your email Address

  • Mondocorse
    • Piloti, storie e glorie
      • Pillole di storia
    • MotoGP
    • SBK – SuperBike
    • Altri Campionati – Moto
    • Formula 1
    • Altri Campionati – Auto
  • Auto
    • Filtra per Marchio
    • Accessori
    • Amarcord
    • Test Drive e Prove
  • Moto
    • Filtra per Marchio
    • Accessori
    • Abbigliamento Moto
    • Test Ride e Prove
  • Articoli e News
    • Cronaca
    • Curiosità
    • Interviste
    • Mobilità pubblica e privata
    • Social News
    • Tecnica
  • Eventi
    • Eventi e Manifestazioni
    • Report
  • BLOG
    • BLOG di Fabio Avossa
    • IL BARRYTO di Barry Rivellini
  • Itinerari
  • Log in
Quacquarelli, Centro assistenza e vendita Renault e Dacia
ItaliaOnRoad – Rivista Italia Motori
  • Maggio 17th, 2022
  • Homepage
  • Contatti
  • Staff
  • Disclaimer
  • Privacy & cookie policy
  • Pubblicità
  • Log in
ItaliaOnRoad - Rivista Italia Motori
Quacquarelli, Centro assistenza e vendita Renault e Dacia
  • Mondocorse
    • Piloti, storie e glorie
      • Pillole di storia
    • MotoGP
    • SBK – SuperBike
    • Altri Campionati – Moto
    • Formula 1
    • Altri Campionati – Auto
  • Auto
    • Filtra per Marchio
    • Accessori
    • Amarcord
    • Test Drive e Prove
  • Moto
    • Filtra per Marchio
    • Accessori
    • Abbigliamento Moto
    • Test Ride e Prove
  • Articoli e News
    • Cronaca
    • Curiosità
    • Interviste
    • Mobilità pubblica e privata
    • Social News
    • Tecnica
  • Eventi
    • Eventi e Manifestazioni
    • Report
  • BLOG
    • BLOG di Fabio Avossa
    • IL BARRYTO di Barry Rivellini
  • Itinerari
  • Follow
    • Facebook
    • Twitter
    • Pinterest
    • Youtube
    • Instagram
    • Tumblr
    • RSS
Formula 1 GP Malesia 2014: Molte conferme e qualche domanda da fare…
Home
Mondocorse
Formula 1

Formula 1 GP Malesia 2014: Molte conferme e qualche domanda da fare…

Marzo 31st, 2014 Fabio Avossa Formula 1, Mondocorse

Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Tumblr

CONSIGLIATI PER TE

Crutchlow correrà con CWM-LCR e Iannone lo sostituirà nel Team Ducati
Crutchlow correrà con CWM-LCR e Iannone lo sostituirà nel Team Ducati
Gran Premio d’Italia 2016 - Hamilton sbaglia alla partenza e rilancia Rosberg per il mondiale; Ferrari mezzo flop
Gran Premio d’Italia 2016 - Hamilton sbaglia alla partenza e rilancia Rosberg per il mondiale; Ferrari mezzo flop

Mercedes ed Hamilton stratosferici; Vettel si conferma campione e anche la sua Red Bull conferma in gara la ripresa che aveva manifestato nelle prove.

Purtroppo anche la Ferrari, a modo suo, è una conferma: penosa, almeno in rapporto al suo blasone. Raikkonen non è riuscito a superare una Renault che teoricamente è la cenerentola fra le prime linee.

Alonso ha visto battere il suo giro veloce fatto con gomme morbide da uno strepitoso Hamilton con gomme dure. Nel commento al GP d’Australia pensavo di essere stato facile profeta, ma in realtà sono stato finanche ottimista sul posizionamento della Ferrari rispetto agli avversari più quotati. C’è molto lavoro da fare, molto!

E non credo che tutte le colpe siano da addossare a Domenicali.

Una ulteriore conferma è venuta da Magnussen che, nonostante la penalizzazione e la sostituzione del musetto, è finito nella top ten ma potrei dire che questo campionato sembra caratterizzato da buone “seconde guide”: Bottas, Magnussen, Ricciardo, Kvyat.

Bella la gara di Hulkenberg e di Kobayashi.

Infine la Mc Laren: aspettando la Honda?

E passiamo ai temi di discussione:

Massa e l’ordine di squadra: eterna seconda guida? Ma è possibile dare l’ordine di far passare il compagno alla seconda gara di campionato? Ha un senso? Si dava per certo che Bottas avrebbe superato Button? Cosa sarebbe cambiato per il team?

Il caso della ruota mal fissata di Ricciardo, non capisco: un pilota rischia la vita, perde tempo e poi lo penalizzano pure? Avrei capito una penalizzazione al team attraverso una sanzione economica oppure la sottrazione dei punti nel campionato costruttori ma la penalizzazione al pilota è ingiusta e incomprensibile, tanto più che è stato già materialmente penalizzato dall’errore del team.

Dito puntato contro la FIA che sembra aver preso gusto a penalizzare tutti e tutto. E allora ci dica: chi vogliamo penalizzare per i flussometri che non funzionano, per i Kers e i DRS che non si attivano per cause indipendenti dai team?

Infine consentitemi di dire la mia sul rumore allo scarico di queste Formula 1: cosa possiamo aspettarci da motori turbo limitati a 600 CV e  “costretti” a girare intorno ai 10.000 giri? Il confronto con i vecchi turbo è assolutamente improponibile!

              
  • Tags
  • 1
  • 2014
  • Bottas
  • domande
  • formula
  • gp
  • Kvyat
  • Magnussen
  • Malesia 2014
  • pagella
  • Ricciardo
  • vittoria
PROSSIMO ARTICOLO Se passi col semaforo rosso, nessun concorso di colpa!
ARTICOLO PRECEDENTE News week 13°: Marquez conquista il Qatar, Ducati Riding Experience, nuova Opel Adam, grave Schumacher

Fabio Avossa

Napoletano, perito metalmeccannico, pensionato, vive a Napoli. Appassionato di motori a 2 e 4 ruote in tutti i risvolti ma con particolare interesse per la storia delle corse. Motociclista da oltre 50 anni, tifa Ducati e Ferrari (made in Italy).

Consigliati per te

WorldSSP - Aegerter cala il tris a Misano, beffato Odendaal Altri Campionati - Moto
Giugno 15th, 2021

WorldSSP - Aegerter cala il tris a Misano, beffato Odendaal

Campionato MINI Challenge Italia Altri Campionati – Auto
Aprile 10th, 2019

Campionato MINI Challenge Italia

CS Ducati MotoGP Misano: Vittoria di Andrea Dovizioso, Jorge Lorenzo cade a due giri dal termine Mondocorse
Settembre 10th, 2018

CS Ducati MotoGP Misano: Vittoria di Andrea Dovizioso, Jorge Lorenzo cade a due giri dal termine

Commenta con Facebook

ItaliaOnRoad
Gasss.eu
Capit
Test e Prove
Prova Hyundai Bayon col cambio automatico per un maggior comfort di guida

Prova Hyundai Bayon col cambio automatico per un maggior comfort di guida

Eventi e Manifestazioni
Trofeo MIMO 1000 Miglia unisce Piemonte, Emilia Romagna e Lombardia in una giornata all'insegna della passione

Trofeo MIMO 1000 Miglia unisce Piemonte, Emilia Romagna e Lombardia in una giornata all'insegna della passione

Mobilità pubblica e privata
Rinnovo Patente: quando, dove, come, costi, sanzioni e tutto ciò che bisogna sapere

Rinnovo Patente: quando, dove, come, costi, sanzioni e tutto ciò che bisogna sapere

Itinerari Moto Placeholder
Itinerari Moto
timeline
Mag 16th 2:21 PM
Mondocorse

ELMS – Prema Racing detta legge nella 4 Ore di Imola

Mag 9th 4:39 PM
Mondocorse

CIV, Vallelunga – In SBK tutto facile per Pirro. Doppiette per Carraro (Moto3) e Roccoli (SSNG)

Mag 8th 8:12 PM
Auto Modelli

Mazda MX-30 2022: più sostanza, più eleganza

Mag 4th 11:41 AM
Amarcord

Alfa Romeo 33 stradale: la “Divina”

Apr 30th 5:20 PM
Auto Modelli

Toyota presenta la nuova GR Supra con cambio manuale

  • Contatti
  • Staff
  • Disclaimer
  • Privacy
  • Pubblicità
  • Login
  • TORNA SU
ItaliaOnRoad © 2021 - Tutti i diritti riservati - Testata giornalistica registrata - Contatti - Privacy
P.IVA 06333431218