Enter your email Address

  • Mondocorse
    • Piloti, storie e glorie
      • Pillole di storia
    • MotoGP
    • SBK – SuperBike
    • Altri Campionati – Moto
    • Formula 1
    • Altri Campionati – Auto
  • Auto
    • Filtra per Marchio
    • Accessori
    • Amarcord
    • Test Drive e Prove
  • Moto
    • Filtra per Marchio
    • Accessori
    • Abbigliamento Moto
    • Test Ride e Prove
  • Articoli e News
    • Cronaca
    • Curiosità
    • Interviste
    • Mobilità pubblica e privata
    • Social News
    • Tecnica
  • Eventi
    • Eventi e Manifestazioni
    • Report
  • BLOG
    • BLOG di Fabio Avossa
    • IL BARRYTO di Barry Rivellini
  • Itinerari
  • Log in
Quacquarelli, Centro assistenza e vendita Renault e Dacia
ItaliaOnRoad – Rivista Italia Motori
  • Marzo 31st, 2023
  • Homepage
  • Contatti
  • Staff
  • Disclaimer
  • Privacy & cookie policy
  • Pubblicità
  • Log in
ItaliaOnRoad - Rivista Italia Motori
Quacquarelli, Centro assistenza e vendita Renault e Dacia
  • Mondocorse
    • Piloti, storie e glorie
      • Pillole di storia
    • MotoGP
    • SBK – SuperBike
    • Altri Campionati – Moto
    • Formula 1
    • Altri Campionati – Auto
  • Auto
    • Filtra per Marchio
    • Accessori
    • Amarcord
    • Test Drive e Prove
  • Moto
    • Filtra per Marchio
    • Accessori
    • Abbigliamento Moto
    • Test Ride e Prove
  • Articoli e News
    • Cronaca
    • Curiosità
    • Interviste
    • Mobilità pubblica e privata
    • Social News
    • Tecnica
  • Eventi
    • Eventi e Manifestazioni
    • Report
  • BLOG
    • BLOG di Fabio Avossa
    • IL BARRYTO di Barry Rivellini
  • Itinerari
  • Follow
    • Facebook
    • Twitter
    • Pinterest
    • Youtube
    • Instagram
    • Tumblr
    • RSS
Formula 1 GP Malesia 2014: Molte conferme e qualche domanda da fare…
Home
Mondocorse
Formula 1

Formula 1 GP Malesia 2014: Molte conferme e qualche domanda da fare…

Marzo 31st, 2014 Fabio Avossa Formula 1, Mondocorse

Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Tumblr

CONSIGLIATI PER TE

Renault Sport F1 – bilancio del gran premio del Canada
Renault Sport F1 – bilancio del gran premio del Canada
Debutto a Jerez per MV Agusta reparto corse
Debutto a Jerez per MV Agusta reparto corse

Mercedes ed Hamilton stratosferici; Vettel si conferma campione e anche la sua Red Bull conferma in gara la ripresa che aveva manifestato nelle prove.

Purtroppo anche la Ferrari, a modo suo, è una conferma: penosa, almeno in rapporto al suo blasone. Raikkonen non è riuscito a superare una Renault che teoricamente è la cenerentola fra le prime linee.

Alonso ha visto battere il suo giro veloce fatto con gomme morbide da uno strepitoso Hamilton con gomme dure. Nel commento al GP d’Australia pensavo di essere stato facile profeta, ma in realtà sono stato finanche ottimista sul posizionamento della Ferrari rispetto agli avversari più quotati. C’è molto lavoro da fare, molto!

E non credo che tutte le colpe siano da addossare a Domenicali.

Una ulteriore conferma è venuta da Magnussen che, nonostante la penalizzazione e la sostituzione del musetto, è finito nella top ten ma potrei dire che questo campionato sembra caratterizzato da buone “seconde guide”: Bottas, Magnussen, Ricciardo, Kvyat.

Bella la gara di Hulkenberg e di Kobayashi.

Infine la Mc Laren: aspettando la Honda?

E passiamo ai temi di discussione:

Massa e l’ordine di squadra: eterna seconda guida? Ma è possibile dare l’ordine di far passare il compagno alla seconda gara di campionato? Ha un senso? Si dava per certo che Bottas avrebbe superato Button? Cosa sarebbe cambiato per il team?

Il caso della ruota mal fissata di Ricciardo, non capisco: un pilota rischia la vita, perde tempo e poi lo penalizzano pure? Avrei capito una penalizzazione al team attraverso una sanzione economica oppure la sottrazione dei punti nel campionato costruttori ma la penalizzazione al pilota è ingiusta e incomprensibile, tanto più che è stato già materialmente penalizzato dall’errore del team.

Dito puntato contro la FIA che sembra aver preso gusto a penalizzare tutti e tutto. E allora ci dica: chi vogliamo penalizzare per i flussometri che non funzionano, per i Kers e i DRS che non si attivano per cause indipendenti dai team?

Infine consentitemi di dire la mia sul rumore allo scarico di queste Formula 1: cosa possiamo aspettarci da motori turbo limitati a 600 CV e  “costretti” a girare intorno ai 10.000 giri? Il confronto con i vecchi turbo è assolutamente improponibile!

              
  • Tags
  • 1
  • 2014
  • Bottas
  • domande
  • formula
  • gp
  • Kvyat
  • Magnussen
  • Malesia 2014
  • pagella
  • Ricciardo
  • vittoria
PROSSIMO ARTICOLO Se passi col semaforo rosso, nessun concorso di colpa!
ARTICOLO PRECEDENTE News week 13°: Marquez conquista il Qatar, Ducati Riding Experience, nuova Opel Adam, grave Schumacher

Fabio Avossa

Napoletano, perito metalmeccanico, pensionato, vive a Napoli. Appassionato di motori a 2 e 4 ruote in tutti i risvolti ma con particolare interesse per la storia delle corse. Motociclista da circa 60 anni, tifa Ducati e Ferrari (made in Italy), oggi sul suo profilo Facebook si diletta a parlare di moto e auto con particolare attenzione alle vicende del Motomondiale e della Superbike.

Consigliati per te

Curiosità dal Motomondiale: 1949, la classifica mondiale della classe 125 fagocitata da piloti e costruttori italiani Mondocorse
Marzo 24th, 2023

Curiosità dal Motomondiale: 1949, la classifica mondiale della classe 125 fagocitata da piloti e costruttori italiani

Francesco Bagnaia 50 anni dopo Giacomo Agostini (1972 - 2022) Mondocorse
Novembre 7th, 2022

Francesco Bagnaia 50 anni dopo Giacomo Agostini (1972 - 2022)

CNV Moto ASI:  la seconda gara si è svolta sul circuito di Cremona Altri Campionati - Moto
Giugno 6th, 2022

CNV Moto ASI: la seconda gara si è svolta sul circuito di Cremona

Commenta con Facebook

ItaliaOnRoad
Gasss.eu
Test e Prove
Prova Volvo C40 Recharge - la svedese elettrica

Prova Volvo C40 Recharge - la svedese elettrica

Eventi e Manifestazioni
Presentazione MIMO 2023, test drive e attività dinamiche dal 16 al 18 giugno all'Autodromo Nazionale Monza

Presentazione MIMO 2023, test drive e attività dinamiche dal 16 al 18 giugno all'Autodromo Nazionale Monza

Mobilità pubblica e privata
Rinnovo Patente: quando, dove, come, costi, sanzioni e tutto ciò che bisogna sapere

Rinnovo Patente: quando, dove, come, costi, sanzioni e tutto ciò che bisogna sapere

Itinerari Moto Placeholder
Itinerari Moto
timeline
Mar 30th 11:21 PM
Articoli e Notizie

Dacia Spring: benvenuta, nuova primavera!

Mar 30th 3:41 PM
Mondocorse

I piloti australiani nel motociclismo internazionale

Mar 30th 3:37 PM
Articoli e Notizie

Nuovo Renault Espace: ecco il SUV in tutta la sua bellezza!

Mar 27th 1:06 PM
Mondocorse

24H Series – L’Audi del team HAAS RT si impone nella 12H del Mugello

Mar 26th 11:55 PM
Test Drive e Prove

Prova Volvo C40 Recharge – la svedese elettrica

  • Contatti
  • Staff
  • Disclaimer
  • Privacy
  • Pubblicità
  • Login
  • TORNA SU
ItaliaOnRoad © 2021 - Tutti i diritti riservati - Testata giornalistica registrata - Contatti - Privacy
P.IVA 06333431218