MONDO-CORSE. Marquez, Rossi, Rossi Marquez… Attimi intensi e ricchi di adrenalina. Due testardi, pronti a tutto pur di conquistare il gradino più alto del podio! Una MotoGP che inizia alla grande con la sua prima gara in Qatar, disputata la scorsa Domenica e che ha lasciato tutti con gli occhi incollati allo schermo. Una gara contesa a lungo tra lo spagnolo e l’italiano. L’uno con il fiato sul collo dell’altro. Gli ultimi giri sono stati un vero e proprio spettacolo. La vittoria? E’ andata al giovane Marc Marquez. Al 2° posto, invece, il nostro Valentino Rossi, che ha conquistato tutti con la sua impeccabile performance. E al terzo posto? Dani Pedrosa. Giorno sfortunato per Jorge Lorenzo che, in seguito ad una caduta, non è più rientrato in gara. A cadere oltre il pilota maiorchino, anche Iannone e Bautista e Bradley.
MOTO-EVENTI. 9 e 10 Luglio. Segnate queste date in agenda. Il motivo? Semplice, sul circuito di Assen si correrà il TT per la MotoGP, promosso dalla scuola di guida Ducati Riding Experience. Un’occasione, davvero imperdibile, per chi ha voglia di perfezionare le proprie doti motociclistiche in sella ai nuovi modelli della gamma Ducati. Molti i corsi per piloti di qualsiasi livello, articolati in due giornate. Si parte da un livello base per poi andare a quelli più avanzati per piloti già esperti. Tutti gli iscritti, al momento del pagamento avranno a loro completa disposizione l’uso della motocicletta, l’assistenza kit di benvenuto e pranzo in omaggio. Allora cosa volete di più dalla vita?
MOTO-NEWS. Ah Valentino, Valentino.. tu si che ultimamente sta spopolando alla grande! Testimonial di numerose campagne pubblicitarie, oggi ritorna affiancandosi, nuovamente, alla citycar tedesca Opel Adam, ideata mesi fa con la sua preziosa collaborazione. Oggi nasce la nuova Opel Adam VR Limited Edition, personalizzata secondo le sue particolari indicazioni e gusti. «Opel Adam mi ha convinto subito – commenta Valentino – e non solo per le linee, gli accessori, la tecnologia. Trovo davvero divertente la possibilità di poterla personalizzare con mille varianti, ho provato tante combinazioni diverse: non so quante siano, ma di sicuro abbastanza da potersi togliere qualche soddisfazione». Tra le novità di questa autovettura? In primis, la finitura del tetto, con colori che permettono di comporre ben 12 look diversi.
MONDO- AUTO. Brutte notizie per i numerosi fans di Michael Shumacher. Sembrerebbe, infatti, che le condizioni di salute del famoso pilota siano molto peggiorate. “Sarà – commenta l’ex medico personale Gary Harstein- bene prepararsi al peggio“. Ma facciamo un passo indietro.. il campione di Formula 1 è stato coinvolto in un incidente sugli scii che lo tiene in coma, presso l’ospedale di Grenoble dallo scorso dicembre. Molte le critiche circa i primi soccorsi forniti al pilota che secondo molti sono stati causa dei peggioramenti di Schumi. Tralasciando le critiche, ora non ci resta che sperare affinchè il nostro pilota possa riprendersi quanto prima! In bocca al lupo Schumi!