Una moto rivoluzionaria unica, fuori dagli schemi delle moto tradizionali, per precedenti. Sviluppata da originale in ogni fase del progetto, l stile radicale, sotto tutti i punti di vista, dal design alla posizione di guida dall’equipaggiamento all’ipertecnologica nuova generazione di centauri.
Honda ha sempre fondato la creazione dei suoi nuovi modelli sull’innovazione, sulla ricerca delle nuove tendenze e sull’avanguardia tecnologica.
In linea con questa tradizione, negli ultimi anni all’interno della Casa dell’Ala è sorto il desiderio di creare un nuovo modello che andasse oltre i confini attuali del modo di intendere la moto, e che avesse un’ identità unica, in grado di contraddistinguerlo nettamente e di collocarlo in una categoria a sé.
Esteticamente la scintilla creativa è stata accesa dalle futuristiche moto dei film giapponesi anime e manga*. Conosciute con il termine “Japanimation”, in Giappone i due generi sono forme di intrattenimento dalla lunga tradizione, che fanno parte integrante dello stile di vita giapponese, e oggi, la filosofia, il modo di pensare, l’abbigliamento e le emozioni che contraddistinguono questi generi sono fenomeni conosciuti a livello mondiale.
Un altro fattore determinante nella genesi di questa nuova moto Honda è stato il desiderio di creare un modello in grado di superare i confini tradizionali delle due ruote e di rivolgersi a un pubblico più ampio. Il gruppo di creativi, designer e progettisti che l’hanno concepito, progettato e realizzato, è formato da giovani di 20-30 anni a cui è stata data massima libertà di espressione. In questo senso, da parte di Honda, la NM4 Vultus rappresenta un grande gesto di fiducia nel futuro e lungimiranza creativa, il cui obiettivo è attirare una nuova generazione di motociclisti, oggi poco attratti dalla moto in senso tradizionale.
E se da un lato il raffinato motore e l’efficace ciclistica saranno sicuramente apprezzati per le loro indiscutibili qualità dinamiche, dall’altro lato saranno il look e l’impatto estetico della nuova NM4 Vultus a renderla irresistibile. Coloro che amano seguire le nuove tendenze, che vogliono sentirsi unici e sono attratti da tutto ciò che è originale, ameranno come questa moto li farà sentire.