La Mercedes, e tutte le monoposto dotate della power-unit tedesca, dominano in prova ed in gara.
La Ferrari gioca di rimessa in attesa di tempi migliori … forse. L’impressione è che abbiano un po’ mortificato le prestazioni a favore dell’affidabilità; speriamo sia così.
Disastro Lotus. Button il solito stratega.
Allora perché quel “quasi” nel titolo?
Perché forse nessuno si aspettava che un debuttante come Magnussen potesse conquistare il podio alla sua prima gara, specialmente con questa Formula 1 che richiede grande esperienza nella gestione della gara.
Perché, a parte i ritiri eccellenti di Hamilton e Vettel, non si è verificata la prevista serie di ritiri per guasti o per problemi di consumo.
Perché, contrariamente alle previsioni, la Red Bull (e con essa la Renault) ha dimostrato grande capacità di recupero piazzando benissimo, in prova ed in gara, la monoposto di Ricciardo.
Infine, si è comportata bene anche la Toro Rosso, anch’essa motorizzata Renault.