Piccola modifica per il tracciato dell’Eni Motorrad Grand Prix Deutschland, il Sachsenring, che ospiterá il nono round della stagione 2014 del Campionato del Mondo MotoGP™
La curva 11, la prima a destra dopo una sequenza sinistrorsa è stata sempre una sezione della pista impegnativa e difficile per i piloti – ed ora sarà modificato secondo un nuovo disegno per migliorare la sicurezza.
Nel 2014 la curva 11 dell’Eni Motorrad Grand Prix Deutschland verrà modificata con cordoli mobili in acciaio, allo scopo di allineare meglio la traiettoria e ridurre la velocità in curva.
Loris Capirossi e Franco Uncini, rispettivamente Responsabili della Sicurezza in MotoGP™ e FIM, questa settimana hanno visitato il circuito e infine approvato le modifiche pensate per il tracciato.
Il tre volte Campione del Mondo Capirossi ha testato la nuova triettoria in sella a una BMW S1000 RR cercando la soluzione piú idonea. I nuovi cordoli saranno realizzati in acciaio e potranno esser facilmente rimossi a seconda degli eventi che il tracciato ospiterá nel corso della stagione.
Il Grand Prix del Sachsenring si svolgerà nel weekend 11-13 luglio 2014.
Courtesy Of MotoGP.com