Eccoci finalmente ad un passo dalla nuova stagione in pista. Dopo un inverno occupato a sistemare le nostre moto per prepararle per le nuove sfide del 2014, vediamo come possiamo dare del gran gas in pista divertendoci!
Nel 2013 si è disputata la prima edizione degli RCorse Speed Days che ha visto protagonisti oltre 50 persone confrontarsi tramite i loro best laps di giornata, divisi per cilindrata (1000cc, 750cc e 600cc).
Anche nel 2014 quest’evento, dedicato a tutti gli appassionati della pista, prende il via con tante ed importanti novità, senza però dimenticare lo spirito prettamente amatoriale che contraddistingue l’evento.
Vediamo quindi brevemente (per tutti gli ulteriori dettagli vi rimandiamo direttamente al sito www.rcorse.it) in cosa consistono gli RCorse Speed Days.
Quest’anno si è passati da 6 a 8 giornate in pista, spostando l’asticella agonistica sempre più in alto, introducendo un nuovo circuito, Vallelunga, al posto di Cremona, e aumentando le date a ben 8 appuntamenti, due in ognuno dei più bei circuiti italiani: Imola, Misano, Mugello e Vallelunga.
Il regolamento e la divisione delle categorie sono rimasti praticamente invariati, mentre è leggermente cambiata l’assegnazione del montepremi finale, che verrà suddiviso in proporzione per le tre categorie in base al numero degli iscritti ad ognuna di esse.
In pratica si tratta di un vero e proprio Tour Italiano nelle più belle piste che possiamo trovare “in casa”. Infatti troviamo il tempio italiano della velocità, il Mugello Circuit, il tecnico e impegnativo circuito della Riviera Romagnola, Misano World Circuit Marco Simoncelli, la new entry romana con i suoi tratti misti lento/veloce, Vallelunga Circuit, per finire nella splendida vetrina del Circuito di Imola, con i più bei sali scendi e scollinamenti che potrete trovare in Italia. Insomma, ce n’è per tutti i gusti!!!
Anche il montepremi ha subito un notevole incremento grazie a tutti gli ottimi sponsor che sono intervenuti per rendere ancora più interessante un evento già al top. Ecco quindi un breve resoconto dei premi:
– 1° classificato di ogni categoria: una 3 giorni a Valencia offerta da Dekra + un buono pista per il 2015;
– 2° classificato di ogni categoria: una 3 giorni a Valencia offerta da Dekra;
– 3° classificato di ogni categoria: un buono pista per il 2015;
Oltre a questi premi, il restante montepremi prevede stivali Alpinestars e videocamere offerti da Be Racing, treni di gomme in mescola, cambi elettronici e sensori temperatura gomme IRC, prodotti di altissimo livello della eXtreme components e servizi offerti da WRS e Burani Moto.
Insomma, ce ne sarà per tutti e in abbondanza, senza dimenticare Astoria che permetterà, grazie alla sua fornitura dell’ottimo Cold Wine 9.5, di festeggiare tutte le premiazioni.
La prima data sarà il prossimo 13 Aprile nello splendido circuito di Imola, passando poi per il 5 e il 26 maggio rispettivamente al Mugello e a Misano. A giugno ci sarà una splendida doppia giornata a Vallelunga, il 7 e l’8, per tornare il 4 luglio a Misano e il 2 Agosto a Imola.
Il tutto si concluderà, come l’anno scorso, al Mugello l’8 settembre. Un bel tour in giro per l’Italia che siamo sicura attirerà davvero tanta gente, e un nuovo modo di godersi le giornate in pista con quel pizzico di adrenalina in più con la possibilità di portarsi a casa anche premi molto interessanti.
Non ci resta quindi che aspettare il prossimo 13 Aprile per dare il via ad un’altra grande stagione di successi. Ci vediamo quindi tutti a Imola, nello splendido circuito emiliano.