Premiere mondiale del prototipo RC F GT3. L’impegno Lexus per entrare nel mondo GT3 Racing
- Esordio mondiale della RC F GT3 al Salone dell’Auto di Ginevra, un prototipo che anticipa l’impegno Lexus nella realizzazione di una sportiva da far correre nella Serie GT3 a partire dal 2015
- Più larga e bassa rispetto alla RC F versione stradale, con un peso di soli 1.250 kg
- Motore V8 della RC F modificato, per una potenza di circa 540 cavalli
La première mondiale del nuovo prototipo RC F GT3 al Salone dell’Auto di Ginevra anticipa l’ingresso da parte di Lexus nel scenario GT3 a partire dal 2015.
Realizzato al termine di un programma di collaborazione triennale tra Lexus International e la sua consociata Tachno Craft, il prototipo RC F GT3 è stato costruito da quest’ultima in Giappone ed è sviluppato a partire dalla nuova coupé RC F, la vettura V8 più potente mai ideata da Lexus.
Lunga 4.705 mm, larga 2.000, con un’altezza di 1.270 mm e un passo di 2.730 mm, il concept RC F GT3 è più largo rispetto al modello standard e con un baricentro ribassato, con interni essenziali da versione da corsa, e un peso di soli 1.250 kg.
Questa particolare variante del motore V8 della RC F assicura un potenza di circa 540 cavalli.
Il lancio del prototipo RC F GT3 segna l’inizio di un impegno a lungo termine da parte di Lexus nelle gare GT3. I test inizieranno quest’anno, con lo scopo di sostenere i team partecipanti alle gare delle GT3 Series 2015.