MONDO-CORSE. A distanza di pochi giorni dal compleanno di Valentino Rossi, un altro campione, nel mondo delle due ruote, spegne 21 candeline. Parliamo di Marc Maquez.. per festeggiarlo il suo team gli ha regalato un simpatico grafico per ripercorrere tutta la sua esilarante carriera. Sei anni di Motomondiale e molti traguardi raggiunti soprattutto nel 2013, quando, debuttando il Premier Class, con la sua tenacia e ambizione si è aggiudicato il titolo di Campione del mondo. Cosa riserverà il pilota spagnolo per questo 2014? Siamo tutti certi che non ci deluderà. Intanto non ci resta che augurargli un felice compleanno anche se un po’ in ritardo!
MOTO-NEWS. Proprio la scorsa settimana discutevamo sul futuro di Max Biaggi e sulla sua probabile scelta di carriera. C’è chi pensava ad un ritorno in pista ma a quanto pare, non è così. Il pilota, infatti, avrebbe confermato il suo ruolo di commentatore sportivo per il campionato mondiale di sbk. Affiancherà, quindi, Guido Meda secondo quanto si legge da un recente post su Twitter. In frantumi, quindi, il sogno di quanti speravano di poterlo rivedere in pista..almeno quest’anno ovviamente..
MOTO-EVENTI. Dal 6 al 9 Marzo la Fiera di Roma farà da scenario ad un importante evento: la sesta edizione del Motodays, famoso salone della moto. Molti gli eventi in programma che delizieranno tutti gli appassionati delle due ruote. Molte le iniziative in programma per l’edizione 2014. E per le donne appassionate delle due ruote? Bene signore, la vostra festa si avvicina e Motodays ha ben pensato di omaggiarvi con un ingresso gratuito il giorno 7 Marzo. Non mancheranno le case produttrici pronte a presentarvi le loro novità tra cui l’azienda americana Erik Buell Racing sorta nel 2009. E allora che aspettate ad andarci? Non potete assolutamente mancare…
MONDO-CURIOSITA’. Si chiamano Tarantini e Monetti e sono entrati nella storia per aver compiuto il giro del mondo in moto. Era il 1957 quando hanno cominciato l’ardua impresa. Oggi è stato realizzato un documentario per omaggiare questi due personaggi e la loro coraggiosa avventura: “Un viaggio attraverso 5 continenti, 35 nazioni e 4 rivoluzioni, fra il 1957 e il 1958. Uno straordinario racconto del mondo del passato attraverso due uomini con due motociclette, una camera 16mm e una mappa tascabile”. L’anteprima sarà proiettata all’ Odeon di Bologna tra il 20 e il 21 Febbraio 2014.