Nuova combinazione di colori per i modelli 2014. Compatta, facile da guidare e divertentissima grazie al grintoso motore a 4 tempi da 125cc e alle proporzioni improntate alla massima agilità, nel 2013 la Honda MSX125 ha riscosso un grande successo in tutto il mondo. Disegnata per lo stile di vita dei piloti più giovani ed equipaggiata con un motore a 4 marce dai consumi bassissimi, garantisce divertimento assoluto e un’affidabilità a prova di maltrattamento. Il modello 2014 è caratterizzato da supporti laterali del faro in tinta con le sovrastrutture e dalla colorazione oro di cerchi, pinze freno, perno centrale del supporto motore e del logo “PGM-FI” laterale.
Facile da usare, funzionale e anticonformista, la prima Honda concepita per il puro divertimento fu la Monkey del 1963 che si caratterizzava per le ruote di diametro ridotto.
Sviluppata e rinnovata di generazione in generazione, fu seguita dai modelli Dax ed Ape. Il concept che ne è alla base è oggi più che mai in voga, soprattutto tra i giovani piloti dell’ultima generazione di ragazzi e ragazze, la “Generation Y” negli Stati Uniti, la “Dek Neaw” in Thailandia e la “Street-Kei” in Giappone.
Una generazione cresciuta nell’era senza confini di Internet e ispirata dalla cultura, dalla moda e dallo spirito critico che mette in discussione tutto ciò che suona convenzionale. Istintivamente attratti dalle moto, questi teenager cercano mezzi a due ruote grintosi ma facili da guidare, caratterizzati da un design assolutamente accattivante.
Sono giovani che non vogliono passare inosservati ma che amano distinguersi dalla massa e, considerate le limitate risorse economiche tipiche dell’età, vogliono tutto questo spendendo poco. Per Honda è fondamentale trasmettere i principi della qualità e del valore del brand ai più giovani. I giovani acquirenti di oggi delle piccole cilindrate saranno certamente di grandi cilindrate domani, e certamente fidelizzarli al brand è un obiettivo prioritario.
Per questa nuova generazione di giovani motociclisti, Honda ha progettato per il 2013 la MSX125 (Mini Street X-treme 125). Un prodotto realmente globale (conosciuta in Giappone e in USA con il nome di “Grom”) che si è imposto in tutto il mondo. In Europa, insieme alla Honda CBF125, è una delle motociclette 125cc più vendute, con oltre 3.000 unità immatricolate da maggio a dicembre.
Offre tutto ciò che ci si aspetta da una Honda in termini di prestazioni, qualità costruttiva ed equilibrio dinamico, vantando al contempo uno stile e un carattere assolutamente personali. Nata dall’ispirazione contemporanea,