L’azienda di trasporti neozelandese, tra le varie campagne di sensibilizzazione contro l’eccesso di velocità, realizza l’ultimo Spot intitolato “Mistakes” (Errori). Tutti noi vorremmo poter fermare il tempo e magari ragionare su cosa fare o ancora meglio cosa sarebbe stato meglio non fare… ma la realtà è tutt’altra ed infatti il finale è “l’inevitabile”.
Dal sito che ha lanciato lo Spot leggiamo:
“Campagne precedenti hanno dimostrato che più veloce si va e meno tempo si ha per reagire, più tempo ci vuole per fermarsi!
Ma la gente ancora nega questa verità e pensano che non sia di suo interesse. Questa campagna mira a riformulare il modo in cui le persone guardano la loro velocità quando sono alla guida. Una persona può essere un buon conducente, ma non può negare che le persone fanno errori – dopo tutto, errare è umano.
In un sistema sicuro nessuno dovrebbe pagare per un errore con la propria vita o quella altrui. Quando guidiamo, condividiamo la strada con gli altri
Questa campagna lanciata il 5 gennaio 2014 e incoraggia il pubblico ad essere consapevole di altri utenti della strada e di scegliere una velocità più sicura nella possibilità di evitare un errore umano.”
Fonte: http://www.nzta.govt.nz/