Finalmente è arrivata la conferma della formazione del Team Barni, anche per il 2013 schiererà nel CIV le sue competitive Ducati 1199R Panigale con una squadra che non farà dormire tranquilli gli avversari.
Nuovo ingaggio per Manuel Poggiali pluri iridato e riconferma per Ivan Goi già più volte detentore del titolo italiano, mentre si attende che il campione in carica Eddi Lamarra completi il proprio percorso di riabilitazione e riceva l’ok dalla commissione medica per tornare in sella ad una terza moto che Barni non gli farà di certo mancare.
Novità anche sul fronte pneumatici, abbandonata la storica gommatura Pirelli in favore delle francesi Michelin.
Proprio sul gommista d’oltralpe va fatta una precisazione, le voci dicono che nel 2015 il mondiale sbk aprirà le porte al multimarca e Michelin non vuole farsi trovare impreparata, infatti ha ingaggiato tutti i piloti migliori dei campionati nazionali con i quali ha avviato un programma di sviluppo di livello impressionante.
Queste le parole di Marco Barnabò, Team Manager Barni Racing Team
“Sono orgoglioso di aver concluso l’accordo con Manuel Poggiali. E’ un grande campione che stimolerà l’intera squadra e sono sicuro che con lui potremo ottenere risultati interessanti. Continua invece per il terzo anno la nostra collaborazione con Ivan Goi. Ha dimostrato di essere un pilota molto veloce e di conoscere alla perfezione la moto con la quale ha sviluppato un ottimo feeling. Dopo numerose stagioni supportati da Pirelli, che ringrazio per averci permesso di ottenere importanti risultati e vittorie, nel 2014 le nostre Ducati potranno beneficiare della partnership con Michelin. Sono convinto che lavoreremo fianco a fianco per contribuire allo sviluppo dei nuovi pneumatici”.
Fonte: http://www.civ.tv