Mulholland Highway è probabilmente la strada più famosa della California (Los Angeles).
Il pezzo di strada più nominato è il famoso tratto chiamato “The Snake”, percorso molto tecnico ed insidioso dove la maggior parte delle persone tentano di lanciarsi oltre i propri limiti al fine di essere visti dai tantissimi fotografi e cameraman di turno pronti ad immortalare il “talento” dei vari funamboli! Riprese al limite della sicurezza e della propria incolumità.
In realtà questo tratto di strada dovrebbe essere affrontato con molta cautela ed invece tanti ma tanti “conducenti” coscienti o incoscienti concludono il proprio giro molto prima di iniziarlo tra scivolate, sbandate e fermi della polizia.
Ecco la Mulholland Highway, precisamente nel tratto “The Snake” (Il Serpente)
Ricordiamo che il percorso è caratterizzato dalla sosta “obbligatoria” al Rock Store, luogo preferito per i motociclisti locali
Ma a rendere famoso “The Snake” a livello intercontinentale, è stato il canale YouTube di RNickeyMouse denominato anche come “Mulholland Riders” che con oltre 140.000 iscritti e 169.607.014 visualizzazioni, ripropone sul proprio canale vari video che ritraggono moto ed auto che si lanciano a velocità (non controllata) tra queste curve di montagna.
Sicuramente per il popolo del luogo sarà un “Must” ma forse da un punto di vista personale rimango sbalordito nel vedere che dopo tante scene d’incidenti più o meno gravi, ancora oggi non si è preso un vero e proprio provvedimento al fine di far evitare queste gare/esibizioni clandestine. Per non parlare poi di quelli che si cimentano in curva con “ciabattine” e “scooter” (purtroppo per lui scivolerà…)
Visualizza il video: http://www.youtube.com/watch?v=GgKoXzbw13E
Un vecchio detto recita “paese che vai usanze che trovi” e forse il bello di “The Snake” sarà questo…
Ma emblematico da sottolineare e ricordare il famoso video Virale che ritrae un ciclista letteralmente spazzato in aria da un presunto motociclista.
Anche in Italia abbiamo strade simili? Ditemi le vostre e le più famose… io qualcuna in realtà la conosco…