MOTO-NEWS. Valentino Rossi si sposa? Risale a qualche giorno fa la notizia di un possibile matrimonio tra il 9 volte Campione del Mondo stia e Linda Morselli, sua fidanzata ufficiale.Il lieto evento, secondo quanto si apprende dalle diverse testate online, si potrebbe celebrare a Limbiate, cittadina dove abita la modella. Ma.. puntuale è arrivata la smentita da Radio Deejay dove Valentino con intervento telefonico ha smentito il “falso” gossip. E noi che ci eravamo già illusi…!
MOTO-CURIOSITA’. “Siamo donne…oltre le gambe c’è di più”.. recitava una celebre canzone di qualche tempo fa. E si perché sono sempre più le donne belle, intelligenti..e con la passione delle due ruote! Ripercorrendo un po’ la storia, non possiamo non citare la famosa Gina Bovaird, prima donna a gareggiare nel Motomondiale. In epoca moderna? Ricordiamo Daniela Tognoli e Tomoki Igata. Oggi, invece, abbiamo Kiara Fontanesi, vincitrice di due titoli mondiali WMX, Ana Carrasco, prima donna a correre in Moto3, Paola Cazzola, Alessia Polita. Per non parlare poi delle varie donne che pur non correndo in pista fanno parte dello staff dei vari team. Avanti donne noi speriamo di vedervi numerosi in pista!
MOTO-EVENTI. Anche per il 2014 arriva puntuale il trofeo Polini Italian Cup, l’iniziativa organizzata dal Moto Club Bergamo che ha già diffuso le date. Con il 2014 il trofeo celebrerà la sua nona edizione e l’ultima prova di Modena sarà abbinata anche a una gara del Trofeo Polini Maxi Scooter. Ecco le date: 6 aprile: CASTELLETTO DI BRANDUZZO (PV),11 maggio: LATINA, 8 giugno: POMPOSA (FE), 6 luglio: VITERBO,7 settembre: OTTOBIANO (PV) e il 5 ottobre: MODENA. Per maggiori informazioni, si può contattare il Moto Club Bergamo allo 035 4592744.
MOTO-BENEFICENZA. Lo scorso mese si è tenuta la quarta edizione di Ride For Life, l’iniziativa solidale che si è tenuta presso il circuito di Ottobiano. I risultati? Molto positivi, sono stati raccolti, infatti, circa 30 mila euro che saranno, poi, donati alla ricerca per la cura delle lesioni spinali croniche aiutando ciclisti e piloti che hanno subito gravi incidenti in gara. E le iniziative di Ride for Life non finiscono qui. Il prossimo anno, infatti, sarà istituito un nuovo bando di concorso dal comitato scientifico di Wings For Life per consentire ai ricercatori di presentare i propri progetti. In bocca al lupo a tutti!