MOTO-NEWS. Arriva la pausa invernale per i piloti di MotoGP e Marquez cosa fa? Decide di operarsi. Risale, infatti, a pochi giorni fa, l’intervento al setto nasale del Campione del Mondo di MotoGP che gli consentirà, finalmente, di respirare meglio. L’operazione, che si è svolta presso l’Universitari Quirón Dexeus Hospital di Barcellona, è perfettamente riuscita. Per Marquez ora qualche giorno di riposo per poi tornare perfettamente in forma. In bocca al lupo campione…ma ora chi ti ferma più!?
MONDO-CORSE. Ci sono delle notizie che proprio non vorremmo mai sapere ne scrivere. Eppure, purtroppo ci ritroviamo a farlo. Anche se ci spezza il cuore è doveroso ricordare Doriano Romboni. Classe 1968, il pilota, originario di un paesino vicino La Spezia, non è sopravvissuto al terribile incidente che lo ha coinvolto durante il Sic Supermoto Day 2013. Fatalità? Destino crudele? Non si può sapere, ma è deceduto proprio durante quello che doveva essere un giornata in onore di Marco Simoncelli. Per quanto riguarda le dinamiche dell’incidente sono molto simili a quello del Sic: il forte impatto con Vizziello alla curva 7 del Sagittario. Romboni è stato subito soccorso da Max Biaggi e altri piloti. Inutili i tentativi di rianimazione sia in pista che durante il trasporto in ospedale. Purtroppo non c’è stato nulla da fare. Lo scorso 3 Dicembre si sono svolti i funerali tra lo sgomento della famiglia, degli amici e dei fans… R.I.P Rombo!
MOTO-CURIOSITA’. Valentino Rossi? Uno dei personaggi maschili più cliccati del web. A ribadirlo una classifica realizzata da Yahoo, famoso motore di ricerca. Il bel pilota pesarese si colloca al 9° posto tra i personaggi più amati dagli italiani. Sopra di lui? Beppe Grillo e Silvio Berlusconi, Papa Francesco e Rocco Siffredi ( strana associazione quella del papa e di Siffredi non vi pare?). All’ottavo posto vi è il calciatore Cristiano Ronaldo. E’ per la classifica sportiva? Rossi si aggiudica un 2° posto dietro al calciatore portoghese. Davanti a lui? La motociclista Alessia Polita. E bravo Rossi!
MOTO-EVENTI. Sabato 7 dicembre il circuito della Biscia ospiterà “Enduranch”, la gara di endurance invernale, organizzata da Valentino Rossi, alla quale partecipano i grandi nomi del motociclismo italiano e internazionale. Molti i piloti presenti alla gara tra cui Valentino Rossi, Morbidelli, Luca Marini, Mauro Sanchini, Migno, Antonelli, Bagnaia, Romano Fenati. Finiti la gara? Festaggiamenti al casolare presente a bordo pista, che funge per l’occorrenza da box e hospitality. Cosa volete di più?