MOTO-NEWS. Il “Corsaro Nero”, non si smentisce mai. Colpisce ancora deliziando tutti i suoi fans con una sua prima autobiografia. Il titolo? “Oltre vent’anni di carriera e sei titoli”, è questo il racconto di Max Biaggi, che celebra la lunga carriera, dalle prime esperienze fino all’ingresso nel Motomondiale nel 1991. Il libro sarà presentato giovedì 28 novembre presso la libreria Feltrinelli di via Appia a Roma ed è stato scritto a quattro mani insieme al giornalista Paolo Scalera…Aneddoti, racconti che delizieranno tutti i suoi numerosi fans.
MOTO-EVENTI. E’ in programma dal 22 al 24 novembre, il “Monza Rally Show”. Nella scorsa edizione ad aggiudicarsi il premio furono Valentino Rossi e Carlo Fassina su Ford Fiesta. Anche quest’anno il pilota pesarese prenderà parte alla gara e non vede l’ora di scendere sul tracciato brianzolo. Un nemico d’eccezione ci sarà, però, per lui..Si tratta del pluricampione siciliano Tony Cairoli: “Sono felicissimo di partecipare al Rally Di Monza. Da tempo volevo correre e sono contento di farlo grazie al supporto di Magneti Marelli, Red Bull, Athena e tutti i partner di questa operazione.” Molti altri campioni scenderanno in pista, tra cui in rappresentanza del rally italiano Piero Longhi. Un gran in bocca al lupo a tutti i partecipanti!
MOTO-BENEFICENZA. Giovedì 21 Novembre a partire dalle ore 19:30 si terrà il 1° appuntamento della Charity Bikers Night. Un aperitivo solidale organizzato dall’associazione CAF con l’ausilio di Mi Rider e Officine Mermaid, in occasione della Giornata Mondiale per i Diritti dell’Infanzia. Tanta buona musica, dj set, e spettacoli animeranno la serata. Tra gli ospiti Dj Ringo. Sarà inoltre organizzata una lotteria di beneficenza. Durante la serata sarà esposta la Ducati 1098 di Troy Bayliss, vincitrice del mondiale SBK 2008. Il ricavato? Sarà devoluto alle 3 Comunità residenziali del CAF per le attività di cura dei traumi fisici e psicologici subiti bambini.
MONDO-CORSE. Anche se il motomondiale si è concluso da poche settimane, ecco che la FIM sta già lavorando per la prossima stagione del Campionato. E’ stato diffuso, proprio in queste ore, l’elenco provvisorio dei dei partecipanti. Il numero dei piloti? Bene, al momento risultano esserne 24:
4 ANDREA DOVIZIOSO – ITALIAN – DUCATI TEAM – DUCATI *
5 COLIN EDWARDS – USA – NGM MOBILE FORWARD RACING – FTR YAMAHA
6 STEFAN BRADL – GERMAN – LCR HONDA MotoGP – HONDA *
7 HIROSHI AOYAMA – JAPANESE – POWER ELECTRONICS ASPAR – HONDA
8 HECTOR BARBERA – SPANISH – AVINTIA BLUSENS – FTR
9 DANILO PETRUCCI – ITALIAN – IODARACING PROJECT – TBA
17 KAREL ABRAHAM – CZECH – CARDION AB MOTORACING – HONDA
19 ALVARO BAUTISTA – SPANISH – GO&FUN HONDA GRESINI – HONDA *
26 DANI PEDROSA – SPANISH – REPSOL HONDA TEAM – HONDA *
29 ANDREA IANNONE – ITALIAN – PRAMAC RACING – DUCATI *
35 CAL CRUTCHLOW – BRITISH – DUCATI TEAM – DUCATI *
38 BRADLEY SMITH – BRITISH – MONSTER YAMAHA TECH 3 – YAMAHA *
41 ALEIX ESPARGARO – SPANISH – NGM MOBILE FORWARD RACING – FTR YAMAHA
44 POL ESPARGARO – SPANISH – MONSTER YAMAHA TECH 3 – YAMAHA *
45 SCOTT REDDING – BRITISH – GO&FUN HONDA GRESINI – HONDA
46 VALENTINO ROSSI – ITALIAN – YAMAHA FACTORY RACING – YAMAHA *
63 MIKE DI MEGLIO – FRENCH – AVINTIA BLUSENS – FTR
68 YONNY HERNANDEZ – COLOMBIAN – PRAMAC RACING – DUCATI
69 NICKY HAYDEN – USA – POWER ELECTRONICS ASPAR – HONDA
70 MICHAEL LAVERTY – BRITISH – PAUL BIRD MOTORSPORT – PBM/ART
93 MARC MARQUEZ – SPANISH – REPSOL HONDA TEAM – HONDA *
99 JORGE LORENZO – SPANISH – YAMAHA FACTORY RACING – YAMAHA *