Emozione, musica, passione, energia, curiosità. Sono queste le parole che riassumono la settimana di Bimota al recente salone EICMA di Milano.
L’area Bimota è stata letteralmente presa d’assalto tutta la settimana, dall’apertura di Martedì mattina sino a Domenica sera, senza un attimo di tregua! Domande, foto, interviste, clienti nuovi e storici che si sono congratulati con la nuova proprietà per l’entusiasmo e la partecipazione profuse in questa edizione davvero unica della kermesse milanese.
Bimota ha festeggiato così suoi primi 40 anni: con una presentazione in grande stile della neonata BB3 motorizzata BMW e portando qui una versione da collezione della sua Tesi 3D, 40 esemplari numerati. Bimota ha ricordato la sua storia esponendo anche una Hb1 originale del 1973, perfettamente funzionante.
L’entusiasmo della nuova gestione Bimota ha contagiato tutta la fiera: Venerdì sera, alle 20.30 Marco Chiancianesi e Daniele Longoni con la loro band, hanno intrattenuto gli ospiti suonando dal palco rialzato dell’area Motorquality, in compagnia anche del grande Virginio Ferrari alla batteria e di John Calzolari alla voce/chitarra country. Una serata di festa che ha fatto rimanere a bocca aperta molti addetti ai lavori che non si sarebbero mai aspettati una versione così “rock” di Bimota!
E la festa è continuata Sabato pomeriggio quando Marco Chiancianesi è stato premiato per la vittoria nel campionato italiano amatori; una vittoria di buon auspicio per il 2014 che sarà ricco di sfide per Bimota, pronta a dare il massimo per ottenere i migliori risultati possibili.