MONDO-CORSE. Appena ventenne, catalano e tanta tenacia. Queste alcune delle caratteristiche che delineano la personalità del vincitore del motomondiale Marc Marquez. In molti se lo aspettavano, il campione, infatti, più volte aveva dimostrato le sue qualità in pista. Ebbene per questo 2013, il suo percorso si è concluso con una straordinaria vittoria. Sicuramente sia Marquez che Lorenzo avrebbero meritato il titolo mondiale. La gara di Valencia è stata straordinaria e ha lasciato molti spettatori con il fiato sospeso. I risultati? Sul podio un grande Jorge Lorenzo seguito da Dani Pedrosa mentre anche un 3° posto è bastato al giovane Marquez per aggiudicarsi il titolo. Che dire.. in bocca al lupo Campione!
MOTO-BENEFICENZA. Quando un grande marchio si veste di solidarietà non può che farci piacere. E’ quello che è accaduto ad Opel, nota azienda di produzione di auto. E questa volta lo fa presentando al 71° salone internazionale del motociclo di Milano la nuova Opel Adam, disegnata da Valentino Rossi e Aldo Drudi. L’auto sarà battuta all’asta e i fondi andranno alla Fondazione dell’ospedale pediatrico Meyer Onlus in sostegno delle attività dell’ospedale di Firenze. L’asta si terrà nel mese di Dicembre.“Come potevo resistere?- commenta Rossi-. Inventare una macchina tutta nuova e per giunta per una buona causa. Appena il tempo di parlarne con Opel che ero già con Drudi a pensare a questa Adam speciale.”
MOTO-EVENTI. Come già accennato qualche tempo fa, ormai manca poco per il SIC Supermoto Day, trofeo di supermoto dedicato a Marco Simoncelli, in programma il 30 Novembre al circuito del Sagittario a Latina. Tra gli ospiti che prenderanno parte all’iniziativa ci saranno Andrea Dovizioso e Max Biaggi . Non potevano, però, mancare gli altri campioni di Supermoto tra cui Ivan Lazzarini e Thomas Chareyr. E’ possibile acquistare i biglietti in uno dei punti indicati sulla pagina ufficiale di Facebook, oppure mediante bonifico bancario. Il costo del biglietto? € 25 per il sabato e 35, invece, per la domenica. Quest’anno ci sarà un ricordo speciale non solo per il Sic, ma anche per Andrea Antonelli, pilota scomparso durante il gp di Mosca.
MOTO-NEWS. Chi vive con una forte passione per le due ruote, proprio non riesce a placarla. Parliamo di Alessia Polita che sembrerebbe abbia intenzione di ritornare a correre. Questo il suo sogno dopo soli cinque mesi dall’incidente di Misano. La pilota sembra molto determinata nella sua scelta: “Ho già iniziato a rimettere a posto la mia Yamaha e sogno di tornare presto a fare quello che ho sempre fatto: andare in moto” – ha raccontato in un’intervista durante Eicma 2013. Ad accompagnarla? Il fidanzato Eddi La Marra, vittima di un incidente qualche settimana dopo, sempre a Misano: “Lei è matta, vuole tornare in moto Può sembrare paradossale ma io ed Alessia siamo due ragazzi fortunati”. Avanti tutta Lady Polita!