- Claudio Domenicali, Amministratore Delegato Ducati, svela il nuovo Monster 1200, terza generazione dell?iconica “nuda” Ducati.
- Passerella da “top model” per la 1199 Superleggera, massima espressione di “Authentic Italian Performance”, un inedito gioiello di alta tecnologia, prodotto in soli 500 esemplari numerati, praticamente “sold out” ancora prima di arrivare negli store.
- Walter de Silva, Responsabile Volkswagen Group Design, sul palco con Domenicali ad accogliere le nuove proposte Ducati e a testimoniare la forza e l’unicità del design italiano nel mondo.
Una location decisamente unica e di grande effetto, quale il Museo della Scienza e della Tecnologia “Leonardo da Vinci” di Milano, ha fatto da perfetto scenario per l?anteprima delle nuove proposte della gamma Ducati 2014. Moto da sogno, frutto dell’ingegno e della creatività della casa di Borgo Panigale, pronte ad emozionare il grande pubblico di appassionati che animerà EICMA 2013, settantunesima edizione del Salone Internazionale della Moto, in programma presso la Fiera Internazionale di Milano a Rho dal 5 al 10 novembre.
La conferenza stampa è stata l?occasione per Claudio Domenicali, Amministratore Delegato Ducati Motor Holding, per fare il punto sul mercato e su Ducati. Nonostante le difficoltà di uno scenario internazionale decisamente complicato e impegnativo Ducati conferma, anche per il 2013, il trend positivo che ha caratterizzato gli ultimi anni di crescita della casa motociclistica bolognese, che dal 2012 fa parte del Gruppo Audi.
Le nuove moto 2014 testimoniano l’applicazione di tecnologia di eccellenza su tutte le proposte “made in Borgo Panigale”, caratterizzate dallo stile inconfondibile di un design unico e assolutamente italiano, destinate a conquistare consensi anche su nuovi ed emergenti mercati.
Dei quattro nuovi modelli previsti dal piano industriale Ducati per il 2014, tre sono le novità destinate al pubblico di EICMA 2013, mentre la quarta è prevista per i primi mesi del prossimo anno. La Panigale 899, la nuova “supermedia” Ducati, già disponibile da qualche settimana e presentata in anticipo sulla kermesse milanese; la 1199 Superleggera, il sogno di tutti i motociclisti che diventa realtà, un livello tecnologico e ingegneristico mai proposto prima, con cui Ducati impone nuovi parametri di riferimento al mondo delle moto di produzione; quindi il nuovo Monster 1200, terza generazione della iconica moto bolognese, che dopo vent’anni di vita e oltre 270.000 esemplari venduti, si ripropone in una nuova versione, ancora più moderna, più versatile, più divertente, più emozionante e sempre più? Ducati!