Si conclude il primo week end di eventi della nuova Bimota
“Calano le luci nel paddock, si spengono gli amplificatori, le chiavi delle moto lasciano il quadro comandi per il meritato riposo ed un sorriso di appagamento misto ad un sentimento di rinnovata curiosità pervade lo sguardo di tutti gli ospiti che lasciano l’Autodromo Santamonica di Misano. Queste sono le sensazioni nella sera di Venerdì. Un susseguirsi di emozioni iniziato nel primo pomeriggio con il tour della fabbrica riminese dove oltre 60 persone visitano per la prima volta anche il “Reparto Esperienze”, luogo in cui le Bimota di domani prendono forma. Trasferiti gli ospiti entusiasti in pista, la parata esclusiva delle Bimota di ogni tempo regala sensazioni davvero incredibili a tutti i partecipanti ed al numeroso pubblico presente. Chiude la giornata il fastoso aperitivo/cena organizzato al ristorante Sporting dell’autodromo romagnolo, accompagnato dalla musica suonata rigorosamente live dalla band dei nuovi proprietari di Bimota, Marco Chiancianesi e Daniele Longoni ai quali, nel finale, si aggiunge l’indimenticato ed indiscusso campione del mondo TTF1 su Bimota, Virginio Ferrari, alla batteria!
Le sorprese del sabato continuano quando il presidente di Bimota, Marco Chiancianesi, decide di prendere parte in prima persona alla 4 ore endurance! E lo fa nel migliore dei modi portando in pista una Bimota motorizzata Kawasaki degli anni ’80, arrivando ad essere primo di classe e nei primi 5 assoluti, mentre nei box riservati alla casa riminese si susseguono le partenze per le prove delle DB9, Tesi, DB8 e di tutte le altre Bimota demo.
Infine la Domenica, presso il motodromo di Castelletto di Branduzzo (PV), altri clienti provano la gamma demo di Bimota esaltandone le doti di guida nelle strade collinari dell’Oltrepò pavese mentre fa capolino dai box una Legends Car brandizzata Bimota per l’occasione, un omaggio del proprietario della pista, Adriano Monti, alla nuova proprietà della casa motociclistica romagnola, che, nella persona questa volta di Daniele Longoni, non tarda ad accettare l’invito, inanellando sul tecnico e tortuoso circuito pavese diversi giri dimostrando di essere a proprio agio sia in moto che in auto: basta che ci sia il marchio Bimota!
Neppure il tempo di metabolizzare ed assimilare tutte queste emozioni che già ci si proietta verso EICMA; la più grande kermesse mondiale del motociclo apre i battenti alla nuova fiera di Milano tra meno di 2 settimane e vedrà Bimota protagonista al Pad. 10/C64 con grandi sorprese e novità che lasceranno ancora a bocca aperta. In Bimota, la musica è cambiata!”