MONDO-CORSE. Grande vittoria per Jorge Lorenzo che al GP d’Australia si colloca al 1° posto riaprendo, quindi, la sua “battaglia” per il Mondiale. Buona la performance del pilota maiorchino che, si porta a casa ottimi voti in pagella! Molti i problemi per Marc Marquez provocati dal suo stesso team e che lo hanno portato alla squalifica. Deludente, invece, la performance di Dani Pedrosa pur essendosi classificato al 2° posto seguito da Valentino Rossi che si aggiudica la sufficienza in pagella. Ora non ci resta che aspettare gli ultimi due appuntamenti con il MotoGP che terrà “incollati ai televisori”, milioni di appassionati per vedere chi si porterà a casa il titolo di campione del mondo. In bocca al lupo ragazzi!
MOTO-NEWS. Carlos Checa saluta definitivamente il mondo delle corse. Qualche giorno fa, infatti, a Jerez de la Frontera, ha reso ufficiale la sua scelta. Eppure la sua grande carriera non la scorderà nessuno: 24 vittorie, 49 podi, 10 Superpole in 135 gare. Intanto la Nolan, suo fornitore di fiducia, gli ha dedicato un casco commemorativo per il traguardo raggiunto. «Quest’anno festeggio i miei venti anni di competizioni a livello mondiale – commenta il pilota durante una conferenza stampa – Sono molto orgoglioso della mia lunga carriera sportiva, che mi ha lasciato molti ricordi speciali con tutte le squadre di cui ho fatto parte». Buona fortuna per il futuro campione!
MOTO-CURIOSITA’. Un tipo strano in sella al suo scooter, probabilmente in stato d’ebrezza. Questo il protagonista di un video amatoriale che sta spopolando sul web e che sottolinea i rischi che si corrono nel guidare da ubriachi. Siamo in qualche paese dell’Est e un signore dall’aria strana è stato ripreso mentre sorpassa un camion immettendosi, poi, sull’altra corsia. Fortunatamente nessun impatto tragico la curiosità? Il signore non perde il controllo del suo veicolo e con la sua goffaggine mette lo scooter sul cavalletto controllando che sia tutto ok, per poi proseguire il suo cammino. Certo è che ha avuto… tanta fortuna, diciamo pure così. Ma prossima volta, signor Tontolone… se ha in mente di bere, eviti di mettersi alla guida. Si rischia la vita!
MOTO-EVENTI. E’ Metzeler Legendary Knight e si tratta di uno dei party più esclusivi organizzato dalla famosa casa tedesca per presentare, in anteprima mondiale, Sportec M7 RR, pneumatico super-sportivo e il nuovo custom touring ME 888 MARATHON Ultra. Due prodotti che saranno messi in commercio dal 2014. Gli ospiti d’eccezione? Il 65enne Steven Tyler leader del gruppo rock americano Aerosmith, e Guy Martin, uno dei piloti più conosciuti e scanzonati del mondo del ‘Road Racing’. Il tutto è in programma il 5 Novembre a partire dalle ore 21 a Milano presso la Fonderia Napoleonica. Ingresso? Interamente gratuito. Cosa volete di più?