In concomitanza con il lancio della gamma moto 2014 e del Project
Rushmore, programma finalizzato ad incrementare il comfort dei modelli Touring e l’esperienza di guida, Harley-Davidson introduce nell’offerta MotorClothes una novità.
Si tratta del Triple Vent System®, innovativo design ispirato alla massima ventilazione, progettato per una specifica linea di giacche tecniche sia per uomo che per donna. Questi nuovi capi aggiornano in modo definitivo la collezione continuativa Core Harley-Davidson, disponibile tutto l’anno presso i concessionari della rete ufficiale.
Il plus offerto dalle giacche Triple Vent è la straordinaria ventilazione garantita da un triplo sistema di aperture regolabili con bottoni automatici. Le aperture sono disposte in modo strategico su ogni lato del capo, una più centrale sul fianco e altre due di lato per un piacevole effetto a 360°.
L’ispirazione per la nuova linea abbigliamento arriva dagli stessi motociclisti che hanno condiviso con i designer della Motor Company esigenze e suggerimenti. Dal confronto è stata successivamente sviluppata la progettazione dei capi e la fase di test, effettuata sia in strada che in galleria del vento; uno studio che ha coinvolto non solo il pilota ma anche il fattore moto in quanto questi soggetti, nell’insieme, richiedono specifiche caratteristiche aerodinamiche, soprattutto in
presenza di carena o parabrezza.
Il risultato è che il flusso d’aria, sia durante la guida a velocità elevate che quando il motore è al minimo aumenta, creando una corrente ascensionale dalla parte anteriore a quella posteriore. L’aria quindi non si ferma ma continua a circolare offrendo al biker tutto il comfort possibile.