Si è tenuta oggi la conferenza stampa nella quale il CEO di Dorna Sports Carmelo Ezpeleta ha nominato Casey Stoner Leggenda MotoGP. Ecco le dichiarazioni dei protagonisti.
Casey Stoner, entrato nella storia della MotoGP™ nel 2006 con il team LCR e passato alla storia grazie ai titoli del 2007 e 2011 con Ducati e Honda, è stato oggi nominato Leggenda di questo sport.
“È molto speciale,” ha dichiarato Stoner. “Mi è sembrato quasi surreale quando me lo hanno proposto, ma certo non mi sono rifiutato”.
“È un onore entrare in un circolo così esclusivo, anche se a volte credo di non meritarmelo. Sono molto orgoglioso di quanto ho fatto in carriera, non abbiamo vinto quanto avremmo voluto nelle categorie inferiori, ma in MotoGP™, a eccezione di qualche titolo in cui avremmo voluto fare di più, abbiamo fatto bene. È un privilegio questa nomina”.
Il CEO di Dorna Sports Carmelo Ezpeleta ha aggiunto: “È un grande piacere avere Casey qui con noi oggi tra le nostre Leggende MotoGP™. Casey è stato un pilota incredibile ed è una vera leggenda a livello mondiale, è bello averlo qui”.
“Avevamo parlato lo scorso anno a Valencia al termine del campionato. Gli avevo proposto la nomina e aveva accettato. Phillip Island era il posto dove farlo e siamo felici di ritrovare Casey nella nostra famiglia”
Casey Stoner, nato il 16 ottobre 1985, compirà 28 anni il prossimo mercoledì. Durante la sua carriera (2001-2012) ha raccolto 45 vittorie, 89 podi, 43 pole, 33 giri veloci e due titoli MotoGP™.
Courtesy of MotoGP.com