MONDO-CORSE. La Malesia ha portato fortuna a Dani Pedrosa che con la sua Honda Repsol, si è aggiudicato un meritato 1° posto seguito da Marc Marquez e Jorge Lorenzo. Il 28enne catalano si porta a casa ottimi voti in pagella anche se comunque resta ancora lontano dal titolo mondiale. «Sono felicissimo per questa vittoria perché è davvero molto speciale. Oggi il livello della mia guida è stato molto buono, e la vittoria – conclude – arriva dopo una settimana difficile, in cui mi sono anche ritrovato a letto riuscendo a muovermi a malapena». Un bel 9 in pagella per il pilota emergente Marc Marquez sempre più vicino alla conquista del titolo mondiale. Applausi anche per il majorchino Lorenzo che si aggiudica ottimi voti in pagella, secondo quanto si apprende dalle diverse testate online.
MOTO-BENEFICENZA. Mentre a Sepang si disputava il gp di Malesia in Repubblica Ceca tanti motociclisti si sono dati appuntamento al Brno circuit per onorare, ancora una volta, Marco Simoncelli, in concomitanza con quel gran premio tragico che gli costò la vita due anni fa. «Un grande successo – commenta il presidente del fKarel Abraham fan club – Sono arrivate almeno 500 persone in più del previsto. Avevamo preparato 2500 stickers commemorativi, per quelle moto che tagliassero il traguardo, ma li abbiamo finiti subito e abbiamo dovuto usare quelli dello scorso anno».
MOTO-CURIOSITA’. Vacanza in moto? Tanto divertente ma spesso stancante. Sopratutto per chi non ha lo spirito di adattamento ed è poco propenso a dormire in tenda o in sacco a pelo. Bene, per i piloti più esigenti il problema è risolto: è nata, infatti, la roulotte compatta per motociclette. Il suo nome? Moby1 C2 Trailer, contenente oltre ai posti letto anche un angolo cucina e vari vani portaoggetti. Che genialita! Allora cari bikers diciamo, finalmente, addio alle notti insonni?
MOTO-EVENTI.Tutto pronto per il “Supercross Moster Cup” l’esilarante gara che si correrà a Las vegas il prossimo weekend e che vedrà sfidarsi nel Sam Boyd Stadium molti piloti sul circuito realizzato da Ricky Carmichael. In palio fior di quattrini che la Monster ha messo a disposizione per i vincitori dell’iniziativa. Tra le caratteristiche del circuito rinnovato vi sono: partenza sdoppiata, corsia “jolly” un trilo di oltre 30 metri. Ostacoli che metteranno a dura prova i piloti e lasceranno senza fiato gli spettatori. In bocca al lupo a tutti!