Enter your email Address

  • Mondocorse
    • Piloti, storie e glorie
      • Pillole di storia
    • MotoGP
    • SBK – SuperBike
    • Altri Campionati – Moto
    • Formula 1
    • Altri Campionati – Auto
  • Auto
    • Filtra per Marchio
    • Accessori
    • Amarcord
    • Test Drive e Prove
  • Moto
    • Filtra per Marchio
    • Accessori
    • Abbigliamento Moto
    • Test Ride e Prove
  • Articoli e News
    • Cronaca
    • Curiosità
    • Interviste
    • Mobilità pubblica e privata
    • Social News
    • Tecnica
  • Eventi
    • Eventi e Manifestazioni
    • Report
  • BLOG
    • BLOG di Fabio Avossa
    • IL BARRYTO di Barry Rivellini
  • Itinerari
  • Log in
Quacquarelli, Centro assistenza e vendita Renault e Dacia
ItaliaOnRoad – Rivista Italia Motori
  • Giugno 29th, 2022
  • Homepage
  • Contatti
  • Staff
  • Disclaimer
  • Privacy & cookie policy
  • Pubblicità
  • Log in
ItaliaOnRoad - Rivista Italia Motori
Quacquarelli, Centro assistenza e vendita Renault e Dacia
  • Mondocorse
    • Piloti, storie e glorie
      • Pillole di storia
    • MotoGP
    • SBK – SuperBike
    • Altri Campionati – Moto
    • Formula 1
    • Altri Campionati – Auto
  • Auto
    • Filtra per Marchio
    • Accessori
    • Amarcord
    • Test Drive e Prove
  • Moto
    • Filtra per Marchio
    • Accessori
    • Abbigliamento Moto
    • Test Ride e Prove
  • Articoli e News
    • Cronaca
    • Curiosità
    • Interviste
    • Mobilità pubblica e privata
    • Social News
    • Tecnica
  • Eventi
    • Eventi e Manifestazioni
    • Report
  • BLOG
    • BLOG di Fabio Avossa
    • IL BARRYTO di Barry Rivellini
  • Itinerari
  • Follow
    • Facebook
    • Twitter
    • Pinterest
    • Youtube
    • Instagram
    • Tumblr
    • RSS
Honda RCV1 Replica già a Eicma 2013?!?!
Home
Moto Modelli
Honda

Honda RCV1 Replica già a Eicma 2013?!?!

Ottobre 2nd, 2013 Marco Sales Honda, Moto Modelli

Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Tumblr

CONSIGLIATI PER TE

Honda Crossrunner 2015, la Adventure Sports Tourer
Honda Crossrunner 2015, la Adventure Sports Tourer
Aprilia RSV4 1100 Factory e RSV4 RR
Aprilia RSV4 1100 Factory e RSV4 RR

Premessa: Non parleremo di irruenze giovanili e sfighe colossali.

Parliamo di moto, anzi, molto più precisamente di quella che sarà LA moto più discussa e amata nell’intero panorama mondiale nei prossimi anni. Così come è stato per la Desmosedici RR, la Honda, d’accordo col reparto corse HRC, pare voglia proporre a smanettoni dal largo, larghissimo portafogli, una replica non di una MotoGp Factory ma della nuova categoria che, insieme alle CRT, comparirà nel campionato mondiale a partire dal prossimo anno: le Production Racer.

Il nome scelto pare sia “RCV1” e per la versione factory “RCV1 Production Racer”.
Premettiamo che tutto ciò è ammissibile di dubbio, nel senso che ciò che sappiamo potrebbe essere stravolto o incredibilmente confermato, ma la Replica dovrebbe avere un 4 cilindri a V, di chiara ispirazione MotoGP, ma senza valvole pneumatiche e senza cambio seamless.

In particolare, è principalmente Stefan Bradl ad occuparsi dell’impianto frenante, affidato a Nissin, e Alvaro Bautista del comparto sospensioni, by Showa. Anche se immaginiamo che le impressioni siano quanto meno osmotiche tra i team.

In Giappone, ad un anno dalle prime foto, non rubate, ma pubblicate per “sondare il mercato” dalla rivista “Young Machine”, azzardano già un prezzo che si aggirerebbe sui 48.000 mila euro (5 milioni di Yen) per la versione Replica e 289.000 euro (30 milioni di YEN) per la versione Production Racer.

Shuhei Nakamoto parla di grande affidabilità e competitività, a maggior ragione se si pensa che le PR avranno a disposizione 4 litri di benzina in più e 7 motori in più (per un totale di 12), rispetto alle Factory.

Ora ci viene da pensare, possibile che un gioiello del genere… lo si incontri alla fila per il casello?

Non ci resta che attendere l’EICMA 2013, quanti sperano di vederla già tra un mese?

              
  • Tags
  • honda
  • marquez
  • motogp
  • pedrosa
  • production
  • racer
  • rcv
  • rcv1
  • rcv213v
  • repsol
PROSSIMO ARTICOLO Nicky Hayden, deve accontentarsi...
ARTICOLO PRECEDENTE Calendario MotoGP 2014, esclusa Laguna Seca

Marco Sales

Marco Sales: Nato a Napoli, ma di origini francesi, è studente di Scienze Politiche e amante delle moto, della fotografia e di giornalismo. Videographer editor, oggi segue corsi di fotografia pubblicitaria, foto-giornalismo e film maker.

Consigliati per te

Nuova Honda CB300R 2022 Honda
Gennaio 28th, 2022

Nuova Honda CB300R 2022

Suzuki presenta: la nuova Katana MY2022, le serie speciali GSX-S GP Edition e SERT Edition Moto Modelli
Novembre 29th, 2021

Suzuki presenta: la nuova Katana MY2022, le serie speciali GSX-S GP Edition e SERT Edition

KTM presenta la 1290 Super Duke GT 2022 KTM
Novembre 27th, 2021

KTM presenta la 1290 Super Duke GT 2022

Commenta con Facebook

ItaliaOnRoad
Gasss.eu
Capit
Test e Prove
Prova Hyundai Bayon col cambio automatico per un maggior comfort di guida

Prova Hyundai Bayon col cambio automatico per un maggior comfort di guida

Eventi e Manifestazioni
MIMO Motor Show - La Seconda edizione riaccende la passione

MIMO Motor Show - La Seconda edizione riaccende la passione

Mobilità pubblica e privata
Rinnovo Patente: quando, dove, come, costi, sanzioni e tutto ciò che bisogna sapere

Rinnovo Patente: quando, dove, come, costi, sanzioni e tutto ciò che bisogna sapere

Itinerari Moto Placeholder
Itinerari Moto
timeline
Giu 27th 11:52 PM
Mondocorse

Gli specialisti delle classiche di Gran Fondo

Giu 24th 10:51 PM
Eventi e Manifestazioni

MIMO Motor Show – La Seconda edizione riaccende la passione

Giu 23rd 2:19 PM
Auto Modelli

Nuovo Suv Citroen C5 Aircross Hybrid Plug-in in anteprima per il pubblico italiano al Milano Monza Motor Show 2022

Giu 22nd 10:12 PM
Eventi e Manifestazioni

Folla di visitatori a Milano e nei paddock dell’autodromo di Monza Mimo 2022 chiude con un grande successo e prepara l’edizione 2023

Giu 21st 10:33 PM
Amarcord

SIATA, CANSA, CAPRONI, tre marchi legati alla nascita del settore moto della Ducati: Cap. 3 la CAPRONI

  • Contatti
  • Staff
  • Disclaimer
  • Privacy
  • Pubblicità
  • Login
  • TORNA SU
ItaliaOnRoad © 2021 - Tutti i diritti riservati - Testata giornalistica registrata - Contatti - Privacy
P.IVA 06333431218