Ad un anno dal ritiro, l’idolo australiano Casey Stoner tornerà a Phillip Island per unirsi ai campionissimi Wayne Gardner e Mick Doohan in un giro d’onore durante il Tissot Australian Motorcycle Grand Prix 2013.
Sarà l’occasione per vedere in pista tre mostri sacri del motociclismo australiano: Casey Stoner, Wayne Rainey e Mich Doohan gireranno sul tracciato di Phillip Island durante il GP del prossimo mese.
“Il Gp d’Australia 2012 è stata la conclusione perfetta della mia carriera, sarà bello tornare in pista con Mick e Wayne senza la pressione di correre. Non vedo l’ora di salutare tutti i tifosi che mi hanno supportato durante la mia carriera,” ha dichiarato Stoner.
Casey ha vinto 6 volte consecutive il GP di casa. In 115 gare MotoGP™ è partito 39 volte dalla pole, ha fatto segnare 29 giri veloci ed è salito sul podio 69 volte. Ha vinto in 38 occasioni: solo Rossi, Agostini e Doohan lo precedono in classifica per numero di vittorie nella classe regina.
Stoner si unirà a Gardner e Doohan domenica 20 ottobre prima dell’inizio della gara MotoGP™ nella quale verrà incoronato un nuovo re di Phillip Island.
Courtesy of MotoGP.com