Come già vi accennammo nell’articolo di Marzo, (LINK) l’Harlem Shake è il tormentone che impazza sul web e non solo! L’ultimo Harlem Shake è stato realizzato dalla Community di RCorse A.S.D. e GSX-R.it dedicato ad Alessia Polita (LINK).
Con noi abbiamo l’ideatore di questo ennesimo successo, Valerio Milizia.
Ciao Valerio, com’è nata l’idea dell’Harlem Shake?
Qualche settimana prima della giornata in pista con alcuni utenti della nostra Community RCorse A.S.D. e GSX-R.IT si è parlato di fare un Harlem Shake in griglia di partenza alMugello, cosa mai vista prima. L’idea è piaciuta subito a tutti, anche agli Organizzatori dell’evento, SpecialBike Circuit, e ovviamente all’Autodromo stesso che ci ha dato il benestare per la sua realizzazione.
Come sono stati i preparativi all’evento?
Il mio primo pensiero è stato “Ok, e ora che si fa?” Per noi era la prima volta che ci cimentavamo in un video del genere, ed è stata una bella sfida, e a quanto pare anche ben riuscita. Nessuno di noi è regista, attore o cameraman, abbiamo tutti improvvisato e forse è stato proprio questo il successo del nostro Harlem Shake. Abbiamo dovuto però lavorare non poco sia per la stesura di un copione che per reperire i materiali (videocamere, musica, abiti, etc), per coordinare sia il prima che il durante, ed il tutto dopo una giornata intera in pista. Ma siamo stati tutti bravi e collaborativi, e se all’inizio non nascondo un certo timore nel flop della cosa, poi quando ho rivisto i primi video live, subito mi sono rasserenato!
E la dedica per Alessia Polita?
Purtroppo la settimana prima al Misano World Circuit Alessia ha avuto un brutto incidente in moto, durante le prove di una gara. Subito le condizioni sono sembrate gravi e abbiamo deciso fin da subito di dedicarle uno striscione e l’intero Harlem Shake. Un piccolo pensiero per una grande persona, che molti di noi hanno anche avuto la fortuna di incontrare di persona. Volevamo donarle un sorriso in un momento difficile della sua vita, starle vicino e agevolarle, anche se in minima parte, la difficile scalata che dovrà compiere nei prossimi anni.
Vorrei ringraziare tutti i partecipanti all’Harlem Shake, davvero tutti unici e assoluti protagonisti, il nostro Partner Ufficiale SpecialBike Circuit nelle persone di Jasmine e Giorgio, l’Autodromo del Mugello, ed infine gli altri nostri Sponsor: Astoria, Shell, BeRacing, DCorsa, Manzo Eng., WRS, EssErre Racing e Airon Grafica. Inoltre una nota di merito anche a Fabrizio Trombetta che si è dedicato al montaggio video.
Grazie Valerio e vi facciamo I nostri più sinceri complimenti!